Cercasi partecipanti per la rappresentazione della Passione
Stanno preparando, per domenica 24 marzo 2013 la dodicesima Edizione della “Passione di Cristo” a Varese: per renderla ancora più partecipata, gli organizzatori cercano "attori"
E’ in fase di preparazione per domenica 24 marzo 2013 ai giardini estensi di Varese la dodicesima Edizione della “Passione di Cristo”a Varese. La rappresentazione sacra itinerante è organizzata da undici anni dall’associazione “Non solo teatro della Valbossa”, con la collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune di Varese. E quest’anno ha un obiettivo speciale: quello di far partecipare ad una rievocazione di forte impatto emotivo il maggior numero di persone partecipanti sia come comparse-attori che come pubblico presente.
Così fin da ora, e con la collaborazione della comunità pastorale Sant’Antonio Abate che comprende le parrocchie di S. Vittore Centro, Casbeno e Bosto, propone a tutti coloro che fossero interessati di partecipare a quest’evento, che si divide in due momenti: "L’ultima cena", rappresentazione "dal vivo" che si svolgerà dalle 20,45 del 23 marzo sul sagrato della basilica di san Vittore, e la "Passione di Cristo", che si svolgerà il 24 marzo 2013, domenica “delle Palme”, alle 15 ai giardini estensi di via Sacco a Varese, dove verranno rappresentate diverse scene della passione: dall’ entrata in Gerusalemme ai Getzemani, dall’arresto di Gesù alla flagellazione, dalla crocefissione alla deposizione.
Chi avesse vocazione da soldato o pubblicano, o semplicemente volesse partecipare a una rappresentazione collettiva del momento più importante della religione cattolica, può contattare gli organizzatori: maggiori informazioni si possono consultare sul sito www.passioneitinerante.eu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.