Cislaghi: “Per le associazioni aumenterà la burocrazia”

Il consigliere del Pdl interviene sull'approvazione del regolamento scritto dalla collega d'opposizione, la democratica Cinzia Berutti e chiede di aprire a modifiche condivise che rendano le procedure più semplici

Il consigliere comunale Mario Cislaghi interviene sul regolamento dei contributi e dei patrocini per le associazioni presentato dalla consigliera del Pd Cinzia Berutti e approvato, seppur con qualche modifica, durante l’ultimo consiglio comunale: «Il regolamento che abbiamo andava, senza dubbio, cambiato ma non dobbiamo aggiungere burocrazia che renda impossibile la vita alle associazioni – spiega il consigliere, da anni attivo nell’associazionismo cittadino – prima di tutto bisognerebbe distinguere tra associazioni culturali e associazioni di altro tipo perchè le esigenze sono diverse e il termine della presentazione delle iniziative entro il 30 giugno creerà certamente problemi se la data è così vincolante». Cislaghi è, invece, d’accordo sull’esigenza di trsparenza e su una più attenta rendicontazione delle spese «ma questo non deve diventare un peso ulteriore per le associazioni. perchè altrimenti il rischio è la disaffezione». Per questo motivo Cislaghi chiede di aprire, con la dovuta calma, una nuova discussione per apportare modifiche condivise anche con la consigliera d’opposizione «in modo che si trovi un buon accordo». Il tempo necessario c’è tutto, infatti il regolamento dovrebbe entrare in vigore a partire dal 2014.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.