Dalla Provincia all’area feste arriva l’atelier “Un po’ fuori”
La mostra prevede visite guidate completamente gratuite di circa un’ora, dove gli educatori di Progetto Promozione Lavoroi rispettivi artisti interagiscono con il pubblico coinvolgendolo a momenti di riflessione
Dopo il Grande successo su Varese in Villa recalcati dove la mostra è rimasta fino a domenica 24 Marzo, gli artisti dell’atelier “Un po’ Fuori” si preparano alla nuova location.
La mostra-progetto promossa dalla Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona con il suo percorso sui 5 sensi, dopo la location di Villa Recalcati approda a Gorla Maggiore, grazie al patrocinio della Fondazione Comunitaria Del Varesotto, del Comune di Gorla Maggiore e alla sensibilità del Circolo di Carnago.
L’Atelier è il frutto del lavoro di artisti Diversamente Abili della cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona e del CDD di Samarate.
La bellezza di questo percorso artistico-pedagogico porta ad imbattersi con temi di notevole interesse. Il tutto è arricchito sempre più dalle diverse esperienze riportate anche dai vari servizi che hanno collaborato e da tutti coloro che ne hanno fruito. Proprio così, perché “Un Po’ Fuori” non si considera mai “arrivata”, anzi, è sempre pronta all’ascolto e al confronto, perseguendo il percorso della dialogicità che da tempo ha sposato.
Cinque sezioni, che presentano opere, spesso tridimensionali, legate ad ognuno dei cinque sensi: vista, udito, olfatto, gusto e tatto, un percorso guidato che ha l’obiettivo di portare il visitatore a riflettere su argomentazioni molto forti legate all’animo umano.
La mostra prevede visite guidate completamente gratuite di circa un’ora, dove gli educatori di Progetto Promozione Lavoroi rispettivi artisti interagiscono con il pubblico coinvolgendolo a momenti di riflessione sulla vita, la rete, l’identità, il rispetto, il pregiudizio, il bullismo, il lavoro e molto altro ancora, momenti che vanno oltre la sola disabilità.
Sono invitate scuole, servizi e chiunque fosse interessato a prenotare. Si ricorda che le visite guidate sono ad hoc per ogni età, partendo dalle elementari sino alle università. Un grande momento artistico, culturale e formativo da non perdere assolutamente.
UN PO’ FUORI- I CINQUE SENSI
Gorla Maggiore – Area feste, (Via Sabotino)
Dal 04 al 13 Aprile 2013
Orari: dal lunedì a venerdì 9:30 – 16:30 (ultima visita guidata ore 15:30)
– visite guidate su prenotazione (solo da lunedi al venerdi 9:30 – 16:30)
Sabato e Domenica : 15:30 – 17:30
INGRESSO LIBERO
Per prenotazioni visite guidate:
Cell: 3471847809
Tel: 0331375250
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.