Ecco a cosa servono le telecamere spente del cimitero
Sono dei salvavita, e dunque il problema sicurezza rimane
L’amministrazione comunale risponde alle preoccupazioni dei parenti dei defunti ospitati al cimitero di Giubiano. Dentro il cimitero ci sono delle colonnine di pronto intervento, ma sono telecamerine che consentono a chi sta schiacciando il pulsante di allarme di farsi vedere, e non sono di videosorveglianza: non hanno una valenza contro furti e atti vandalici. «Le telecamere presenti, non ancora comunque in funzione, non sono di telesorveglianza ma solo di soccorso o controllo nel caso di qualcuno che resti chiuso dentro. Hanno raggio di azione molto limitato» spiega infatti il segretario comunale Filippo Ciminelli.
L’assessore alla sicurezza Carlo Piatti afferma: «Le telecamere comunque non sono collegate alla centrale operativa dei vigili, quelle che ci sono sarebbe bene che venissero utilizzate, ma non sono quelle della sicurezza. Le telecamere dei cimitero non fanno parte dello stesso sistema delle telecamere comunali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.