Eletti vicepresidenti e questori. Deluso il M5s

Duro commento del deputato varesino del movimento di Grillo Cosimo Petraroli: "Votare Pd o Sel è uguale a votare Berlusconi". M5s avrà un vicepresidente alla Camera e un questore al Senato

Eletti i quattro vice presidenti che coadiuveranno Pietro Grasso e Laura Boldrini nella conduzione delle due Assemblee legislative di Camera e Senato e i tre questori di Palazzo Madama e Montecitorio.

I nuovi vicepresidenti della Camera sono Maurizio Lupi del Pdl, Marina Sereni e Roberto Giachetti del Pd, e il 5 Stelle Luigi Di Maio. I questori saranno il Pd Paolo Fontanelli, Gregorio Fontana del Pdl e l’ex magistrato Stefano D’Ambruoso di Scelta Civica. Queste nomine non sono piaciute a Cosimo Petraroli (foto), deputato varesino del M5S, che su Facebook ha commentato duramente: «Risultati grandiosi: PD, PDL e MONTI sono stati molto attenti a non concedere neanche un questore al M5S, la forza politica che ha ottenuto il maggior numero di voti alla camera non potrà partecipare direttamente ai bilanci della stessa… infatti i 3 questori saranno rappresentativi di tutte le forze politiche tranne noi..(un questore per il PD uno per Monti e un per il PDL, ma che coincidenza). Mi rivolgo a quella gente che votando PD o Sel credeva di dare un voto contro Berlusconi: bene lo dico da uomo che ha osservato direttamente quello che è successo lì dentro, un voto dato al PD o SEL ha lo sesso e identico valore di un voto dato al PDL».

Un questore a 5 Stelle ci sarà invece al Senato e sarà Laura Bottici, eletta con i voti del Pd. Con lei Lucio Malan (Pdl) e Antonio De Poli (Sc). I quattro vicepresidenti a Palazzo Madama saranno Maurizio Gasparri (Pdl), Valeria Fedeli (Pd), Roberto Calderoli (Lega) e Linda Lanzillotta (Scelta civica).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.