“Genova per Voi”: il talent per gli autori di canzoni
Un concorso per autori di canzoni: chi vince entrerà a far parte della squadra di Universal
Genova, città da sempre legata nell’immaginario collettivo alla canzone d’autore, propone un evento di grande portata: “Genova per Voi”, il primo talent italiano per autori di canzoni.
Il Comune di Genova, assessorato alla Cultura e al Turismo, insieme a Universal Music Publishing – Casa Ricordi, Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Fondazione Teatro Stabile e Società per Cornigliano, promuove dunque – sotto la direzione artistica del cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio – una selezione nazionale che darà la possibilità ai vincitori di ottenere un contratto editoriale in esclusiva con Universal/Ricordi. Chi si aggiudicherà il primo posto nelle due sezioni in cui è articolato il talen, “Canzoni” e "Rap / hip hop", potrà lavorare fianco a fianco con gli autori di Universal, conoscere discografici, produttori e artisti e mostrare tutte le proprie potenzialità, accedendo così a un concreto sbocco professionale.
Per partecipare occorre presentare – attraverso il patrocinio di un giornalista – i materiali per la propria candidatura entro giovedì 2 maggio 2013. L’iscrizione è gratuita. Dopo questa prima scrematura, una speciale Commissione di esperti sceglierà – per rimanere nell’ambito della metafora calcistica – due “squadre” di ventidue autori, undici per ogni sezione, che parteciperanno (sempre gratuitamente) a una settimana di laboratorio professionale. Saranno essi a disputare la “partita finale” dal 14 settembre a Genova, davanti a una giuria di esperti in tre momenti dall’alto contenuto spettacolare. La serata che incoronerà i vincitori è prevista per il 28 settembre al Teatro della Corte.
Per informazioni: Comune di Genova e talentgenovapervoi@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.