Giostre pronte in piazza Mercato con decine di attrazioni
Da più di mezzo secolo arrivano nel periodo di Pasqua, dalla ruota panoramica agli autoscontri e alla barca. Novità di quest'anno la giostra "a volo di rondine"
L’attrazione di quest’anno è la giosta a "Volo di rondine", chiamata così per l’ampio movvimento ondulatorio delle cabine. Sono arrivate quindi le giostre in piazza Mercato a Tradate, decine di attrazioni che fannno capo a 28 famiglie diversae di "giostrai": dalla ruota panoramica agli autoscronti, dalla casa dell’orrore al brucomela, e molte altre ancora. Per dieci giorni, da sabato 23 marzo, fino al 1° aprile, rimarranno in città, come fanno ogni anno da più di mezzì secolo.
A organizzare tutto è la famiglia Busnelli, da sempre presente a Tradate: «È un periodo difficile per tutti, la crisi non guarda in faccia a nessuno – racconta uno dei fratelli Luigi -. Per questo abbiamo pensato a tante iniziative anche sottocosto. I bambini si divertono, giocano e per i genitori che li guardano è come tornare bambini e ricordare quando anche loro venivano in queste attrazioni».
Ed ecco che sono stati distribuiti biglietti omaggio nelle scuole, oltre a organizzare per giovedì, a partire dalle 15 una distribuzione gratuita di uova di Pacqua fino ad esaurimento delle scorte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.