Giostre pronte in piazza Mercato con decine di attrazioni

Da più di mezzo secolo arrivano nel periodo di Pasqua, dalla ruota panoramica agli autoscontri e alla barca. Novità di quest'anno la giostra "a volo di rondine"

L’attrazione di quest’anno è la giosta a "Volo di rondine", chiamata così per l’ampio movvimento ondulatorio delle cabine. Sono arrivate quindi le giostre in piazza Mercato a Tradate, decine di attrazioni che fannno capo a 28 famiglie diversae di "giostrai": dalla ruota panoramica agli autoscronti, dalla casa dell’orrore al brucomela, e molte altre ancora Per dieci giorni, da sabato 23 marzo, fino al 1° aprile, rimarranno in città, come fanno ogni anno da più di mezzì secolo.
A organizzare tutto è la famiglia Busnelli, da sempre presente a Tradate: «È un periodo difficile per tutti, la crisi non guarda in faccia a nessuno – racconta uno dei fratelli Luigi -. Per questo abbiamo pensato a tante iniziative anche sottocosto. I bambini si divertono, giocano e per i genitori che li guardano è come tornare bambini e ricordare quando anche loro venivano in queste attrazioni». 
Ed ecco che sono stati distribuiti biglietti omaggio nelle scuole, oltre a organizzare per giovedì, a partire dalle 15 una distribuzione gratuita di uova di Pacqua fino ad esaurimento delle scorte.

Galleria fotografica

Arrivano le giostre a Tradate 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arrivano le giostre a Tradate 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.