I carabinieri arrestano un latitante
L'uomo, 28 anni, era stato condannato ad un anno di reclusione dal tribunale di Parma ma si era sottratto all'arresto. Ora sconterà la pena a Busto
Nella notte giovedì e venerdì i militari della stazione dei Carabinieri di Castellanza, durante un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto dei furti, hanno notato una persona che si muoveva con fare sospetto e si aggirava per le strade cittadine. A quel punto i Carabinieri hanno proceduto alla sua identificazione: l’uomo, un rumeno di 28 anni, ha fornito delle generalità che non hanno convinto i militari, i quali hanno deciso di accompagnarlo presso i propri uffici per effettuare degli accertamenti più accurati. Solo a quel punto, dopo numerose ricerche incrociate (l’uomo risultava, infatti, in possesso di numerosi “alias”) si è riusciti a risalire alla sua vera identità: si trattava, infatti, di una persona sul cui capo pendeva una condanna definitiva a un anno di reclusione, da scontare in carcere, per il reato di furto aggravato in concorso, emessa dal Tribunale di Parma. A quel punto il quadro risultava molto più chiaro ai Carabinieri i quali, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associavano immediatamente il pregiudicato presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio, ponendo così fine alla sua latitanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.