Il Bus della notte fatica a decollare, “Ci servono sponsor e pubblicità”
Dopo il primo week end di operatività, il servizio bus che collega molti locali della zona affronta qualche problema. "Ci stiamo facendo ancora conoscere -spiegano gli ideatori- ma abbiamo bisogno di sponsor"
Il week end appena concluso è stato il primo banco di prova per il servizio di trasporto notturno Fun&Relax ma, commenta Diego Luise, uno dei padri dell’iniziativa, «purtroppo non ci sono buone notizie». Il servizio di autobus, auto di lusso e Limousine che permette il collegamento nelle notti di venerdì e sabato di 11 locali tra bar, pub e discoteche dalle 22 alle 4 del mattino ha infatti raccolto «meno adesioni rispetto alla nostra previsione».
Ma nonostante la partenza con qualche difficoltà «il nostro esperimento continuerà sicuramente per tutto il mese di marzo» puntando a raccogliere «almeno un centinaio di utenti complessivamente per il week end». E’ solo superando questa soglia di utenza che il servizio, interamente privato e senza alcun finanziamento pubblico (pur avendo ottenuto il patrocinio di Busto Arsizio e della Provincia di Milano, ndr), potrà continuare ad andare avanti. «Spendiamo solo di gasolio circa 1.000 euro ogni week end -continua Diego Luise- e di certo non riusciamo a coprirli con il contributo della rete di locali collagati dal servizio». Per questo motivo, mentre continuerà incessantemente l’attività promozionale nel centro di Busto e vengono lanciate alcune promozioni dalla pagina Facebook del servizio, l’appello è verso la ricerca di nuovi sponsor. Oltre a partecipare ad un ambizioso progetto di sicurezza stradale, chi deciderà di sostenere il progetto potrà fare conto su «banner pubblicitari sul nostro sito, sulla nostra pagina facebook e anche attività di marketing sul bus».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.