Il Bus della notte fatica a decollare, “Ci servono sponsor e pubblicità”
Dopo il primo week end di operatività, il servizio bus che collega molti locali della zona affronta qualche problema. "Ci stiamo facendo ancora conoscere -spiegano gli ideatori- ma abbiamo bisogno di sponsor"
Il week end appena concluso è stato il primo banco di prova per il servizio di trasporto notturno Fun&Relax ma, commenta Diego Luise, uno dei padri dell’iniziativa, «purtroppo non ci sono buone notizie». Il servizio di autobus, auto di lusso e Limousine che permette il collegamento nelle notti di venerdì e sabato di 11 locali tra bar, pub e discoteche dalle 22 alle 4 del mattino ha infatti raccolto «meno adesioni rispetto alla nostra previsione».
Ma nonostante la partenza con qualche difficoltà «il nostro esperimento continuerà sicuramente per tutto il mese di marzo» puntando a raccogliere «almeno un centinaio di utenti complessivamente per il week end». E’ solo superando questa soglia di utenza che il servizio, interamente privato e senza alcun finanziamento pubblico (pur avendo ottenuto il patrocinio di Busto Arsizio e della Provincia di Milano, ndr), potrà continuare ad andare avanti. «Spendiamo solo di gasolio circa 1.000 euro ogni week end -continua Diego Luise- e di certo non riusciamo a coprirli con il contributo della rete di locali collagati dal servizio». Per questo motivo, mentre continuerà incessantemente l’attività promozionale nel centro di Busto e vengono lanciate alcune promozioni dalla pagina Facebook del servizio, l’appello è verso la ricerca di nuovi sponsor. Oltre a partecipare ad un ambizioso progetto di sicurezza stradale, chi deciderà di sostenere il progetto potrà fare conto su «banner pubblicitari sul nostro sito, sulla nostra pagina facebook e anche attività di marketing sul bus».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.