Il papa, la sobrietà e il Concilio: incontro con Marco Vergottini
L'appuntamento è organizzato dalle Acli nella sede di via Agnelli 33
Prosegue la serie di appuntamenti promossi dalle Acli e dedicati al Concilio Vaticano II. Domani sera, mercoledì 20 marzo, alle 21, alla sede di via Agnelli 33 a Gallarate è in programma un incontro con Marco Vergottini, teologo e docente di teologia preso la facoltà di Teologia dell’Italia settentrionale. Vergottini illustrerà anche il proprio testo "PERLE DEL CONCILIO – dal tesoro del Concilio Vaticano II" con introduzione di Carlo Maria Martini.
«La novità di Papa Francesco – speigano gli organizzatori – suscita in molti speranza e sete di sincero rinnovamento e rendono ancora più prossimo il messaggio del sempre attuale Concilio Vaticano II.
E per noi speranza che possa aiutare queste riflessioni ad avere per noi tutti un interessamento anche più ampio e speriamo non superficiale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.