Il rapper Salmo in città con il nuovo disco
Il rapper incontrerà i fan mercoledì 3 aprile per presentare il suo ultimissimo cd dal titolo top secret che uscirà il 2 aprile. Intanto esce "Death Usb" il 12 marzo
Salmo alla Casa del Disco di Piazza Podestà. Il rapper incontrerà i fan mercoledì 3 aprile per presentare il suo ultimissimo cd dal titolo top secret che uscirà il 2 aprile. Un appuntamento imperdibile e attesissimo dagli amanti del rap, così come è appena accaduto per Fedez, che potranno acquistare la copia del loro cd tra i primi in Italia. Intanto, i fan si possono consolare con "Death Usb" il disco “digitale” di Salmo che oggi diventa fisico e sarà nei negozi di dischi dal 12 marzo. “Death Usb" si è rivelato uno dei dischi digitali di maggior successo dell’anno, una vera e propria rivoluzione per il mercato discografico italiano. L’album, interamente prodotto dal rapper sardo, vanta inoltre featuring con vari artisti della scena rap/hip hop italiana tra cui Primo dei Cor Veleno, Ensi ed Enigma.
Salmo ha più di 250.000 “mi piace sulla pagina ufficiale facebook” , più di 63.000 follower su twitter e MILIONI di visualizzazioni sul canale You Tube.
PROSSIMI APPUNTAMENTI alla Casa del Disco:
VACCA il 19 marzo
DYDO degli HUGA FLAME il 9 marzo
Salmo, classe 1984, è nato e cresciuto in Sardegna ed è un musicista, rapper, beat maker e
writer. Ad un anno dall’uscita di "Death Usb" (23 febbraio 2012) per Tanta Roba Label, Salmo è stato consacrato da pubblico e addetti ai lavori come uno dei fenomeni musicali della Penisola, uno showman capace di far convivere DubStep, Elettro e Rap-Hardcore in un mix che ha riempito tutti i club toccati dal lunghissimo tour a supporto dell’album.
Dopo essersi spostato a Milano con tutta la Machete crew, Salmo nel gennaio 2012 ha
registrato in una sola settimana l’intero disco. Dieci canzoni caratterizzate da basi ipnotiche
e sincopate unite a testi criptici ed estremi. Salmo, grazie anche alla sua poliedrica e oscura personalità, è riuscito ad incanalare le sue psicosi in una musica nuova, che riesce ad unire in un crossover inedito elementi all’apparenza distanti come free tekno, metal e rap di matrice anni novanta.
“Death Usb" – TRACKLIST:
1. Hellcom! _ Feat. DJ SLAIT
2. Il Pentacolo
3. Narcoleptic Verses pt.1 _ Feat. Primo – Ensi – DJ 2P
4. Negative Youth
5. Demons To Diamonds _ Feat. Fritz Da Cat
6. Senza _ feat. Enigma – DJ Slait
7. L.Fast & D. Young
8. Narcoleptic Verses pt.2 _ Feat. DJ Valium
9. Death USB _ Feat. Belzebass
10. Doomsday ( bonus track )
http://www.salmonlebon.com/
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.