Il Senato elegge Grasso, Boldrini alla Camera
Il candidato del centrosinistra ha ottenuto la maggioranza dei consensi dopo il voto al ballottaggio
È Pietro Grasso il nuovo presidente del Senato eletto al ballottaggio. Il candidato del Pd ha ottenuto 137 voti contro i 116 di Schifani.
La Camera dei Deputati ha invece eletto una donna, Laura Boldrini. Il suo nome è emerso quasi a sorpresa questa mattina come candidata ufficiale del centrosinistra. Laura Boldrini, eletta nelle file di Sel, ha rivestito ruoli nelle agenzie delle Nazioni Unite, per le quali ha svolto diverse missioni in luoghi di crisi, tra cui Ex-Jugoslavia, Afghanistan, Pakistan, Iraq, Iran, Sudan, Caucaso, Angola e Ruanda. Dal 1998 al 2013 è stata portavoce dell’Alto Commissariato ONU per i Rifugiati (UNHCR) per l’Europa meridionale, occupandosi dei flussi migratori nel Mediterraneo. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti. È la terza donna che ricopre questo incarico dopo Nilde Iotti e Irene Pivetti.
Varesenews segue le votazioni in diretta. Per partecipare potete interagire direttamente oppure usare Twitter con #vainparlamento.
Per leggere meglio la diretta clicca qui.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.