La Filarmonica Santa Cecilia pronta per il concerto di Pasqua

“Ciak, si suona! I sentimenti - Scena prima”: in programma al Teatro Lux di piazza San Donato, sabato 23, ore 21.15 e domenica 24 marzo, ore 20.30

Ciak, si suona! I sentimenti – Scena prima”. Per lo Spettacolo di Pasqua 2013 (in programma, come sempre, al Teatro Lux di piazza San Donato, sabato 23, ore 21.15 e domenica 24 marzo, ore 20.30) la Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago vuole puntare il faro verso le tante forme artistiche che (da sempre e in continuo cambiamento nei secoli) rappresentano i sentimenti.
Così, da una parte la musica – una delle più antiche forme d’arte – dall’altra il cinema – una delle più moderne – tanti saranno i sentimenti che il gruppo si propone di toccare grazie alla creativa musicante Carlotta Anzini, ideatrice dell’evento. E per farlo, quindi, non poteva esserci niente di meglio che la riproduzione – tra gli altri brani – delle più celebri colonne sonore della storia.
Per esempio, per rappresentare la paura e l’ira, il gruppo eseguirà “Profondo Rosso”, il coraggio “Pearl Harbor”, la volontà “Il Gladiatore”, il perdono “Rocky”, l’amore “Who wants to live forever” e la meraviglia “Mission”. Non mancheranno, certo, anche brani di musica classica come la “Carmen” per la nostalgia e – in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, il “Nabucco”. Inoltre, durante la manifestazione, saranno anche proiettati degli spezzoni di video tratti dai film stessi, grazie al montaggio di Gianluca Bramani.
Sul palco del Lux, ad intrattenere gli spettatori – oltre alla quarantina di musicanti della Filarmonica, diretti dal Maestro Francesco Carcello – salirà l’attore Paolo Belloli che introdurrà – con tanto di significative citazioni – ogni brano. Ad accompagnare alcuni momenti dello spettacolo, inoltre, sono previsti degli interventi cantati, grazie alle voci di Marco Anzini e Paola Arcadi.
Il gruppo, inoltre, anche per questa occasione ha stretto un’importante collaborazione. La locandina, infatti, è stata realizzata da alcuni allievi dell’istituto Olga Fiorini di Busto Arsizio ed è stata scelta tra le numerose proposte che la scuola bustocca ha inviato alla Filarmonica.

Entrata libera
. Per maggiori informazioni:Filarmonica Santa Cecilia Sacconago” su facebook. Si consiglia di munirsi dei biglietti prima dello spettacolo (o restituirli, in caso di sopraggiunti impegni) presso Colorificio S. Michele (via Q. Sella 18, Busto Arsizio); Cartoleria Ul Carté (via P.R. Giuliani 5, Sacconago) e Cartolibreria Savoldi (via Don A. Marelli 4, Busto Arsizio).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.