La mostra “Un po’ fuori” a Villa Recalcati
Riecco “Un po’ fuori”, la mostra-progetto promossa dalla Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona con il suo percorso sui 5 sensi
Riecco “Un po’ fuori”, la mostra-progetto promossa dalla Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona con il suo percorso sui 5 sensi.
Anche questa volta “Un po’ Fuori” ha suscitando elevati interessi, così da fare intervenire al fianco della Fondazione del Varesotto finanziatrice del progetto, anche la Provincia di Varese e il Comune di Varese con i rispettivi Patrocini. Il tutto è stato “arricchito” anche dalla sensibilità del Circolo di Carnago e Maxima Service.
La meravigliosa Location ospitante è Villa Recalcati, sede delle Provincia di Varese, a fianco della cooperativa Progetto Promozione Lavoro questa volta, ad occuparsi delle visite guidate e dell’installazione, ci sarà Il Millepiedi Onlus così da sottolineare sempre più l’importanza della collaborazione territoriale fra i diversi servizi.
Grazie a questo Atelier frutto di artisti Diversamente Abili della cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona e del CDD di Samarate ci si continua a confrontare su moltissimi temi di notevole interesse. Il tutto è arricchito sempre più dalle diverse esperienze riportate anche dai vari servizi che hanno collaborato e da tutti coloro che ne hanno fruito. Proprio così, perché “Un Po’ Fuori” non si considera mai “arrivata”, anzi, è sempre pronta all’ascolto e al confronto, perseguendo il percorso della dialogicità che da tempo ha sposato.
Cinque sezioni, che presentano opere, spesso tridimensionali, legate ad ognuno dei cinque sensi: vista, udito, olfatto, gusto e tatto, un percorso guidato che ha l’obiettivo di portare il visitatore a riflettere su argomentazioni molto forti legate all’animo umano.
La mostra prevede visite guidate completamente gratuite di circa un’ora, dove gli educatori di Progetto Promozione Lavoro, di Millepiedi e i rispettivi artisti interagiscono con il pubblico coinvolgendolo a momenti di riflessione sulla vita, la rete, l’identità, il rispetto, il pregiudizio, il bullismo, il lavoro e molto altro ancora, momenti che vanno oltre la sola disabilità.
Sono invitate scuole, servizi e chiunque fosse interessato a prenotare. Si ricorda che le visite guidate sono ad hoc per ogni età, partendo dalle elementari sino alle università. Un momento formativo, riflessivo e culturale di grande rilievo e quindi certamente da non perdere.
UN PO’ FUORI- I CINQUE SENSI
Varese – Villa Recalcati
Dal 11 Marzo al 24 Marzo 2013
Orari: dal lunedì a venerdì 10:30 – 17:30 (ultima visita guidata ore 15:30) – visite guidate su prenotazione (solo da lunedi a venerdi 10:30 – 16:30) Sabato : 10:30 – 17:30
Domenica : 14:30 – 17:30
INGRESSO LIBERO
Per prenotazioni visite guidate:
Cell: 3471847809
Tel: 0331375250
Mail: promlavoro@libero.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.