La presidente di ArciLesbica ospite alla Cuac
L'incontro di domenica 24 marzo è il secondo della serie organizzata da Sinistra Ecologia e Libertà sui diritti di gay, lesbiche e trans
Riceviamo e pubblichiamo
Si svolgerà domenica 24 marzo alle ore 17 presso la CUAC di Arnate (via Torino 64) il secondo incontro di SEL Gallarate sui diritti di gay, lesbiche e trans. Parteciperà Helen Ibry, presidente di ArciLesbica Milano, per un incontro di presentazione sulle ragioni e sulle attività dell’associazionismo lesbico. Con aperitivo finale per continuare a chiacchierare e a confrontarci sul tema.
Continua così il nostro percorso di sensibilizzazione e approfondimento sugli stereotipi di genere e i diversi orientamenti sessuali. Sui pregiudizi, le discriminazioni, le violenze che ancora gay, lesbiche e trans subiscono. Sulla libertà di scelta, l’autodeterminazione, il rispetto delle diversità, i diritti che vogliamo facciano parte del nostro futuro.
Un percorso che vuole fare incontrare e conoscere; un percorso che non si può dire sia passato inosservato in città: è giusto, è scandaloso, sono altre le priorità… Ma perché parlare della vita e degli affetti di persone in carne ed ossa dovrebbe essere scandaloso, perché non dovrebbe essere una delle priorità? Perché ancora dobbiamo avere timore anche solo a parlarne?
Se McDonald’s, Vodafone, Renault, Amazon e recentemente anche Microsoft fanno spot pubblicitari dove donne lesbiche e uomini gay si incontrano, baciano, sposano, non significherà che la società è molto più avanti di quel che sembra, di quel che vogliamo vedere? Non sarà che un passo avanti finalmente si può fare? Non sarà che già in tanti siamo capaci di riconoscere che alla fine è solo amore?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.