La voce dei Pitura sbarca su Souncloud
È "Ridi Paiasso", il nuovo brano dell'album di Sir Oliver Skardy, voce della band in vernacolo veneziano che a ritmo raggae ha conquistato il pubblico anni '90
Da oggi è possibile ascoltare in streaming su Soundcloud “Ridi Paiasso!” il nuovo brano estratto da “Ridi Paiasso!” (Planet Records – alma music/Artist First), il nuovo disco di Sir Oliver Skardy in uscita il 23 aprile. Insieme al brano è abbinato il terzo puzzle, un altro piccolo indizio sull’immagine che farà da copertina al disco. Ospite straordinario: il trombonista reggae di statura internazionale Mr. T-Bone.
Nel pezzo che dà nome al disco, Sir Oliver Skardy parte in duetto con la sezione fiati per poi inanellare una serie di rime contro l’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi. “Destin comune oggi come ieri dittatori xe drogai e puttanieri la gente fa la fame ma li acclama ma quando che i se rompe po li scana”. Con l’attuale situazione politica il pezzo suona ancora più attuale e il ritornello “Ridi, ridi paiasso Ridi, ridi pal casso paiasso” sembra essere in linea con i commenti tedeschi al risultato delle nostre elezioni.
MR.T-BONE è ormai considerato un protagonista della scena ska e reggae internazionale contemporanea e in questo disco partecipa suonando in quasi tutte le sezioni di fiati. Attivo dai primi anni Novanta, ha pubblicato otto dischi solisti in tutto il mondo ed è costantemente in tour tra USA, Canada, Europa e Giappone. Nel corso degli anni ha collaborato con artisti del calibro di Vinicio Capossela, Luciana Littizzetto, Malika Ayane, The Bluebeaters, Africa Unite, Casino Royale, Derrick Morgan, Willie Williams, Mikey Dread, New York Ska Jazz Ensemble, David Hillyard and the Rocksteady 7, Victor Rice, The Slackers, Tokyo Ska Paradise Orchestra, Caroloregians e Dr.Ring Ding.
Dal 23 aprile l’icona del reggae della laguna veneziana Sir Oliver Skardy torna nei negozi tradizionali, su iTunes e nei migliori digital store con un nuovo disco dal titolo emblematico, “Ridi Paiasso!” (Planet Records – alma music/Artist First): il nuovo lavoro discografico realizzato insieme ai Fahrenheit 451 e prodotto da Paolo Baldini (produttore di Africa Unite, Mellow Mood e Tre Allegri Ragazzi Morti), vede la straordinaria partecipazione di ospiti del calibro di Elio, Paolo Belli, Natalino Balasso, Nevrutz, MR T-Bone, tre ex Pitura Freska Francesco Duse, Valerio “Voleno” Silvestri e Marco “Furio” Forieri (Ska J) e tanti altri.
www.skardy.it – www.facebook.com/SirOliverSkardy – twitter.com/SirOliverSkardy – www.youtube.com/user/siroliverskardy
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.