Lo sport di Pasqua è giovanile

Week end pasquale all'insegna delle giovani promesse tra basket, ciclismo e hockey

Sarà un week end per giovani quello dello sport in provincia. Gli appuntamenti a calendario non mancano, partendo dal basket, con i tornei “Garbosi” e “Giovani Leggende”, passando per ciclismo e hockey. 
 
BASKET– Nella serata di sabato 30 marzo verranno giocate le semifinali dei diversi tornei, mentre le finali sono divise tra la sera della domenica di Pasqua e la mattina di Pasquetta, che verranno disputate entrambe al Palazzetto di Malnate. Domenica sera sarà la volta della finalissima per le “Giovani Leggende”, tra le due vincitrici delle semifinali Team Ohio-Cedevica Zagabria e Armani Junior Milano-Pistoia. Lunedì mattina ci sarà la finale del Garbosi.
 
CLICLISMO – Il Lunedì dell’Angelo sarà giornata dedicata anche alle due ruote, con gli Juniores che si sfideranno a Peveranza di Cairate per il trofeo "Industria Commercio e Artigianato Peveranzese", su un tracciato di 102 chilometri. Il via è fissato per le 14,30. La gara è valida come prima prova della "Challenge Alfredo Binda" e servirà ad assegnare la maglia di leader varesino, targata LeVisalumi, e quella per gli scalatori patrocinata dal Vc Malnatese.
 
HOCKEY – Al PalaAlbani di Varese si rinnova un appuntamento classico con lo sport durante le vacanze pasquali, quello che il Torneo Internazionale di hockey su ghiaccio giunto ormai alla sua 17a edizione grazie all’organizzazione dei Mastini. Da sabato 30 a Pasquetta la pista del Palaghiaccio sarà teatro di gara per ben 100 bambini suddivisi in sette squadre: oltre ai padroni di casa dell’HC Varese, che parteciperanno con due formazioni, ci saranno i campioni in carica del Decin, provenienti dalla Repubblica Ceca, gli sloveni dell’Olimpia Lubiana, i ticinesi del Lugano e i ragazzi lombardi del Milano Rossoblu e del Como. Il programma delle gare prenderà il via alle 18 di sabato 30 con due partite, mentre domenica si scenderà sul ghiaccio dalle 7,30 del mattino alle 19,30. Le finali il Lunedì dell’Angelo, a partire da mezzogiorno, seguite dalla grande festa della premiazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.