Maroni: “Grillo è solo un barbaro”
Il neo presidente ha conosciuto il comico e conserva una foto con lui scattata durante un'intervista per la Padania
Durante la trasmissione di Fazio con ospite Maroni, non poteva mancare una domanda su Grillo. "Sono attento a capire il fenomeno, ma non sono preoccupato. Noi abbiamo interpetato il movimentismo all’inizio, ma oggi governiamo in mille comuni e siamo una forza di Governo. Penso che se Grillo resterà bloccato in Parlamento due anni dimostrerà che non è la soluzione, e noi riconquisteremo facilmente il consenso andato a lui".
Quattro mesi fa, in una lunga intervista che annuncia la "fine della Padania" e io nuovo corso di "Prima il Nord", di fronte alla stessa domanda ci rispose così.
«Lui è un vero barbaro, ma gli manca il sogno. Quale sarebbe il suo sogno? Mandare a casa gli altri per mettere i suoi? Grillo mi sta simpatico e mi ricordo una lunghissima intervista che gli feci a casa sua per La Padania. Quattro ore di show personalizzato. Allora iniziava ad interessarsi ai temi che oggi sono diventati il suo cavallo di battaglia. È simpatico e mi piace molto il suo anticonformismo, ma non basta. So quanta fatica si fa a costruire un partito e quando si ha una crescita così forte è dura mantenere una linea. Noi della Lega ci siamo passati nel 1993 dopo la vittoria di Formentini a Milano. Per tenere unito il partito serve un leader presente e un progetto. Noi, con Bossi e il federalismo, li avevamo entrambi. Grillo invece ricorda solo i barbari che dopo le prime vittorie vennero sconfitti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.