Maroni: “Metà assessori saranno donne”
Il neo presidente della Regione Lombardia è stato ospite da Fazio a Che tempo che fa. Mezz'ora sulla Lombardia e sull'attuale situazione politica
"Noi siamo arrivati secondi, ma abbiamo vinto". Roberto Maroni è stato ospite di "Che tempo che fa", la trasmissione condotta da Fabio Fazio. La Lega ha perso un milione e mezzo di voti, la il suo segretario ha avuto gioco facile nell’affrontare questa domanda. "Bisogna distinguere tra la vittoria elettorale e quella politica. Noi abbiamo pagato un alto prezzo in termini di voto rispetto alle passate elezioni, ma abbiamo rischiato tutto per arrivare al risultato. E questo c’è stato".
"Per Expo deciderà il Consiglio dei ministri, e a me sta bene qualsiasi scelta. Ci sono due commissari: Pisapia e Formigoni. Il secondo venne scelto in quanto Governatore della Lombardia. Ora io non so cosa verrà deciso, ma non dipende da me".
Sulla sanità Maroni si è fermato nel dire che questa è eccellente e quindi si dovrà proseguire in quella direzione, ma comuqnue si riserva ogni decisione in merito.
Il resto dell’intervista è andato su temi più nazionali e politici.
Non poteva mancare un accenno al rapporto con Grillo. "Sono attento a capire il fenomeno, ma non sono preoccupato. Noi abbiamo interpetato il movimentismo all’inizio, ma oggi governiamo in mille comuni e siamo una forza di Governo. Penso che se Grillo resterà bloccato in Parlamento due anni dimostrerà che non è la soluzione, e noi riconquisteremo facilmente il consenso andato a lui".
Guarda il video
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.