Motorally, tre Husqvarna al via del campionato italiano
Le moto varesine ufficiali sono affidate al CF Racing di Fabrizio Carcano. In sella i giovani Martelozzo e Vettovalli e l'esperto Uslenghi
Archiviata tra gioie e dolori la Dakar sudamericana di gennaio, la squadra corse dell’Husqvarna torna a gareggiare nel motorally con il Campionato Italiano 2013, che scatta in questo fine settimana all’Isola d’Elba. Le moto della casa varesina sono affidate in questa circostanza al team CF Racing diretto da Fabrizio Carcano, uomo di grande esperienza in questa disciplina sia per il suo passato di pilota sia per la preparazione manageriale dimostrata in questi anni.
Sette le gare del circuito tricolore: la prima si disputerà sulle alture e sugli sterrati intorno a Portoferraio dove saranno tre le Husqvarna in lizza con l’obiettivo di essere tra le maggiori protagoniste. Carcano ha affidato i suoi mezzi a Luigi Martelozzo, Mauro Uslenghi (entrambi su TE250 4T) e Matteo Vettovalli (WR250 2T). Il CF Racing però sta lavorando all’ingaggio di un top rider in vista della gara che si disputerà a inizio giugno in Sardegna, che sarà valida sia per il tricolore Raid TT sia soprattutto per il Mondiale di Cross Country.
«I nostri tre piloti stanno preparando con cura la stagione 2013 e, in particolare, il primo appuntamento all’Elba che si svolge in una terra di grande tradizione storica per l’offroad – spiega Carcano alla vigilia della partenza per l’arcipelago toscano – Siamo molto fiduciosi che il giovane veneziano Luigi Martelozzo possa mettere a frutto le sue alte potenzialità dopo il podio nel Tricolore 2012, avendo anche a disposizione una piu’ performante Husqvarna TE 250 4T 2013. Piena fiducia al valtellinese Matteo Vettovalli che l’anno scorso fu brillante protagonista del Tricolore 250 in cui vinse tre gare, perdendo il titolo per appena due punti. Dovrà lottare contro avversari temibili ma dai nostri test sono emerse preziose indicazioni sulle modifiche di cui ha giovato la nuova moto. Quello del comasco Mauro Uslenghi, che vanta ben 10 titoli tricolori nel Motorally, è un gradito ritorno nel team CF Racing Husqvarna dopo aver corso con noi nel 1994-1996 e all’inizio degli anni 2000: sono contento che abbia aderito con gioia al nostro invito aggiungendo esperienza ad un gruppo agguerrito e motivato».
Calendario Campionato italiano motorally – 24 marzo Portoferraio (Livorno); 21 aprile Umbertide (Perugia); 18/19 maggio Spello (Perugia); 23 giugno Rapolano Terme (Siena); 7 luglio San Severino Marche (Macerata); 15 settembre Bazzano (Parma).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.