Nell’auto senza targhe, l’acquasantiera rubata

Il veicolo su cui viaggiava dava nell'occhio e puntualmente è stato intercettato dalla polizia: a bordo, un oggetto sacro rubato nella chiesa di Peveranza

Andare in giro su un’auto senza targhe già di suo non è il modo migliore per passare inosservato agli occhi delle forze dell’ordine. Farlo avendo a bordo del materiale rubato, è una scelta certamente poco accorta. Eppure evidentemente non si era posto il problema il ventiduenne fermato dalla Polizia su una trafficata strada di Gallarate.
È successo nel pomeriggio di lunedì, protagonista un ventiduenne italiano, pregiudicato, residente a Cairate. Gli agenti del Commissariato di Gallarate diretto dal vicequestore aggiunto Gianluca Dalfino l’hanno fermato proprio per la "anomalia" (chiamiamola così) dell’auto priva di targhe. Patente, libretto (pardon: carta di circolazione), ma anche perquisizione, vista la situazione. La scoperta fatta nell’auto non è stata probabilmente proprio una sorpresa: a bordo c’erano cacciaviti, chiavi inglesi e anche il coperchio di un’acquasantiera in rame, oggetto curioso da portare a spasso. Scattate le verifiche, si è così scoperto che l’oggetto sacro era stato rubato dalla chiesa di Santa Maria Assunta di Peveranza, frazione di Cairate. Il poco accorto ventiduenne è stato denunciato per ricettazione, mentre l’oggetto sacro è stato restituito al parroco di Peveranza: i furti di oggetti sacri in rame non sono poi così rari, solo pochi mesi fa a Gallarate era stata rubata una parte del fonte battesimale, ritrovata poi in casa di un pregiudicato residente alle Azalee.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.