Papa Bergoglio super tifoso del san Lorenzo
Il nuovo pontefice è socio della squadra del quartiere Boedo di Buenos Aires: un papa "Cuervo", come lo hanno subito festeggiato i tifosi rossoblu
Tra le curiosità legate al nuovo Papa Francesco I c’è senz’altro quella legata alla sua passione sportiva. Jorge Mario Bergoglio è infatti un tifoso verace del San Lorenzo de Almagro, squadra del quartiere Boedo di Buenos Aires, una delle "sei grandi" squadre argentine assieme a Boca Juniors, River Plate, Racing, Independiente ed Estudiantes La Plata. Bergoglio ama i colori rossoblu, tanto da essere socio della squadra fondata a inizio ‘900 dal prete salesiano Lorenzo Massa (da cui il nome san Lorenzo). Il team argentino ha subito festeggiato sul proprio sito ufficiale e su twitter, celebrando l’evento del nuovo papa “Cuervo” (così sono chiamati i tifosi del San Lorenzo) con foto e commenti. Bergoglio ha raccontato di non essersi perso una partita allo stadio "Viejo Gasómetro" del campionato 1946 vinto dal Ciclòn, mentre suo padre giocò a basket nella polisportiva rossoblu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.