Papa Bergoglio super tifoso del san Lorenzo

Il nuovo pontefice è socio della squadra del quartiere Boedo di Buenos Aires: un papa "Cuervo", come lo hanno subito festeggiato i tifosi rossoblu

Tra le curiosità legate al nuovo Papa Francesco I c’è senz’altro quella legata alla sua passione sportiva. Jorge Mario Bergoglio è infatti un tifoso verace del San Lorenzo de Almagro, squadra del quartiere Boedo di Buenos Aires, una delle "sei grandi" squadre argentine assieme a Boca Juniors, River Plate, Racing, Independiente ed Estudiantes La Plata. Bergoglio ama i colori rossoblu, tanto da essere socio della squadra fondata a inizio ‘900 dal prete salesiano Lorenzo Massa (da cui il nome san Lorenzo). Il team argentino ha subito festeggiato sul proprio sito ufficiale e su twitter, celebrando l’evento del nuovo papa “Cuervo” (così sono chiamati i tifosi del San Lorenzo) con foto e commenti. Bergoglio ha raccontato di non essersi perso una partita allo stadio "Viejo Gasómetro" del campionato 1946 vinto dal Ciclòn, mentre suo padre giocò a basket nella polisportiva rossoblu.

Galleria fotografica

Il nuovo Papa tifoso del San Lorenzo 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il nuovo Papa tifoso del San Lorenzo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.