Perseguitava la convivente, ora dovrà starle alla larga

Una storia di violenza domestica a Cardano, protagonista un 50enne pregiudicato e la compagna: Polizia e Tribunale intervengono per evitare il peggio

Non potrà avvicinarsi alla sua compagna, perseguitata e minacciata per mesi: protagonista, un cinquantenne di Cardano al Campo, pregiudicato, per cui il giudice ha disposto appunto il Divieto di avvicinamento ai luoghi frquentati dall’ex convivente.
La storia durava da mesi: la donna temeva per la propria incolumità e ha fatto denuncia indicando i nomi di possibili testimoni. Amiche, conoscenti, colleghi di lavoro hanno così collaborato con la polizia, che ha potuto ricostruire un quadro fatto di botte, minacce di morte, di atti persecutori. Secondo le informazioni raccolte dalla polizia, l’uomo avrebbe persino tentato di manipolare la compagna facendole assumere psicofarmaci al posto di altri farmaci. In un caso recente ha tentato persino di investire la donna, davanti agli occhi della figlia minorenne. Il giudice per le indagini preliminari Patrizia Nobile ha emesso così una ordinanza di Divieto di Avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa: la Polizia ha notificato sabato il provvedimento all’uomo, classe 1963.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.