Premio Toyp alle cinque eccellenze del varesotto
Il prestigioso riconoscimento viene assegnato a cinque uomini o donne tra i 18 e i 40 anni che hanno contribuito al progresso del territorio in cinque aree: business, crescita personale, cultura, ricerca, volontariato e diritti umani.
La dodicesima edizione del Premio TOYP (The outstanding young persons) Varese si terrà martedì 5 marzo all’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni – ICMA- a Busto Arsizio. A promuovere la serata sono come sempre la sezione provinciale varesina della JCI (Junior Chamber International) assieme al Lions Club Busto Arsizio Host con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio e della Provincia di Varese. Come da tradizione, il prestigioso riconoscimento viene assegnato a cinque uomini o donne tra i 18 e i 40 anni che hanno contribuito al progresso del territorio in cinque aree: Business, Crescita personale, Cultura, Ricerca, Volontariato e diritti umani.
Ideato nel 1931 dall’allora presidente della Camera di Commercio degli Stati Uniti Dorward Howes, il Premio TOYP è stato adottato ufficialmente dalla Junior Chamber International negli anni Ottanta. Da allora ogni anno vengono premiati i migliori giovani di tutto il mondo, affinché possano fungere da esempio per i loro coetanei. Quest’anno, a corredo della cerimonia di premiazione, è in programma la proiezione del cortometraggio "Day One" diretto da Andrea W. Castellanza e prodotto da ICMA con Alessandro Haber protagonista, che si è aggiudicato numerosi premi.
"Questa iniziativa s’inserisce nell’ambito della collaborazione tra la nostra associazione e i giovani studenti dell’Istituto Cinematografico, con i quali nell’estate del 2012 abbiamo stretto una sinergia per realizzare il video di supporto della campagna presidenziale della nostra socia Chiara Milani" spiega Maria Chiara Pigni, presidente di JCI Varese, che continua "la giovane giornalista bustocca è infatti stata eletta a fine novembre a Taipei Presidente Mondiale 2013 della Junior Chamber International".
Chiara Milani, terza donna al mondo a ricoprire la carica di Presidente della Junior Chamber International, rientrerà in Italia proprio per presenziare alla serata TOYP Varese. La serata è aperta al pubblico e il presidente del Lions club Busto Host, Luca Beretta, invita la cittadinanza a partecipare alla serata: "ho visto salire tanti giovani veramente in gamba sul palco del Premio Toyp, che si è rivelato essere negli anni una fucina di talenti del nostro territorio" dichiara il Presidente Lions.
Come da tradizione i vincitori della selezione provinciale del Premio TOYP (che devono essere nati, vivere o essere attivi nel Varesotto) saranno poi candidati a quella nazionale e, in caso di vittoria, saranno premiati in occasione della cena di Gala del Congresso Nazionale della Junior Chamber Italiana, che si terrà a Parma il 13 aprile. A loro volta, i migliori giovani talenti italiani concorreranno di diritto alle selezioni internazionali e in caso di risultino tra i "numeri uno" del pianeta saranno ospiti al Congresso Mondiale JCI, in programma a novembre a Rio De Janeiro (Brasile).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.