Pro Patria, venerdì test con la Cremonese
I tigrotti giocheranno in amichevole venerdì 29 marzo alle 15 allo "Speroni" contro i grigiorossi per preparare al meglio la sfida contro il Santarcangelo

In questa sosta pasquale del campionato, la Pro non si fermerà, anzi, per venerdì 29 marzo è prevista una partita amichevole contro la Cremonese, formazione attualmente all’ottavo posto del girone A di Prima Divisione. Il test si svolgerà allo stadio “Speroni” alle 15 e sarà molto utile per mister Firicano, soprattutto per capire come disporre la squadra in vista del prossimo impegno di campionato, che vedrà i tigrotti in campo domenica 7 aprile contro il Santarcangelo.
Il giudice sportivo, di fatti, ha complicato i piani del tecnico biancoblu: dopo aver inflitto due turni di squalifica a Devis Nossa, ha fermato anche Andrea Botturi, lasciando così a disposizione del mister il solo Dario Polverini come marcatore. Una soluzione potrebbe essere l’esordio di Luca Scarabelli, difensore classe 1992 arrivato a Busto Arsizio a gennaio e mai impiegato fino ad ora. Le soluzioni alternative potrebbero prevedere un arretramento del centrocampista Calzi, rientrante dopo il lungo infortunio, sulla linea difensiva, o l’accentramento di Bonfanti dalla fascia al centro, essendo tra i laterali in rosa quello più portato per giocare da marcatore. Due le note positive per Firicano: la prima, come già anticipato, il rientro di Calzi dall’infortunio muscolare che ha stoppato l’ex Reggiana per più di due mesi; la seconda riguarda capitan Serafini, che dopo aver scontato il turno di squalifica, tornerà a disposizione per dare maggiore peso offensivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.