Pro Patria, venerdì test con la Cremonese

I tigrotti giocheranno in amichevole venerdì 29 marzo alle 15 allo "Speroni" contro i grigiorossi per preparare al meglio la sfida contro il Santarcangelo

La sconfitta di Mantova è stato un brutto colpo per la Pro Patria, ma soprattutto a livello morale. In classifica non è cambiato molto per i biancoblu, che rimangono in testa alla classifica, seppur con un solo punto di vantaggio sul Savona, ma i punti dalla terza in classifica, posto occupato a pari merito da Bassano e Venezia, rimangono sette, un buon margine di vantaggio a sei gare dalla fine della stagione regolare.
 
In questa sosta pasquale del campionato, la Pro non si fermerà, anzi, per venerdì 29 marzo è prevista una partita amichevole contro la Cremonese, formazione attualmente all’ottavo posto del girone A di Prima Divisione. Il test si svolgerà allo stadio “Speroni” alle 15 e sarà molto utile per mister Firicano, soprattutto per capire come disporre la squadra in vista del prossimo impegno di campionato, che vedrà i tigrotti in campo domenica 7 aprile contro il Santarcangelo. 
 
Il giudice sportivo, di fatti, ha complicato i piani del tecnico biancoblu: dopo aver inflitto due turni di squalifica a Devis Nossa, ha fermato anche Andrea Botturi, lasciando così a disposizione del mister il solo Dario Polverini come marcatore. Una soluzione potrebbe essere l’esordio di Luca Scarabelli, difensore classe 1992 arrivato a Busto Arsizio a gennaio e mai impiegato fino ad ora. Le soluzioni alternative potrebbero prevedere un arretramento del centrocampista Calzi, rientrante dopo il lungo infortunio, sulla linea difensiva, o l’accentramento di Bonfanti dalla fascia al centro, essendo tra i laterali in rosa quello più portato per giocare da marcatore. Due le note positive per Firicano: la prima, come già anticipato, il rientro di Calzi dall’infortunio muscolare che ha stoppato l’ex Reggiana per più di due mesi; la seconda riguarda capitan Serafini, che dopo aver scontato il turno di squalifica, tornerà a disposizione per dare maggiore peso offensivo.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.