Rapina un coetaneo alla stazione, “beccato” anche grazie a Facebook

Un 15enne è stato rapinato alla stazione, ma l'aggressore è stato identificato in poche ore dai carabinieri

Rapina un (quasi) coetaneo alla stazione, ma i carabinieri lo rintracciano in poche ore, seguendo le "tracce" su Facebook. La vittima, un 15enne di Pregnana Milanese, stava rientrando da scuola, dall’istituto Maggiolini di Parabiago, verso casa e, appena sceso dal treno alla Stazione ferroviaria di Vanzago, si è incamminato, come ogni giorno, nel sottopasso pedonale in direzione Pregnana Milanese. Ad un certo punto, ha udito una voce che lo chiamava per nome e gli chiedeva di fermarsi. Si è quindi fermato e l’aggressore l’ha subito sopraffatto, minacciandolo con un coltello a serramanico. Il 15enne non ha potuto far altro che consegnare il portafoglio, un anello in argento, un orologio e il suo telefono cellulare Iphone. Il rapinatore è poi scappato e la vittima è andata a casa dove ha immediatamente raccontato l’accaduto ai genitori che lo hanno accompagnato subito dai carabinieri della Stazione di Arluno.
Grazie alla descrizione del rapinatore fatta dalla vittima, i carabinieri, anche visionando facebook alla ricerca delle fotografie dei ragazzi che frequentano quella tratta ferroviaria e abitano in quella zona, si sono recati a casa del sospettato, un 18enne di Rho: i militari gli hanno trovato indosso il coltello a serramanico ed il telefono cellulare rubato. Il rapinatore è quindi stato arrestato e portato in carcere a San Vittore di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.