Sacro Monte preso d’assalto. E il traffico va in tilt

Pomeriggio di passione per quanti si sono recati al borgo mariano. Oltre alla giornata mite, ad attirare turisti l'iniziativa del museo Baroffio. Presente anche il Ministro Severino

Le porte aperte al Museo Baroffio in occasione delle giornate dei musei ecclesiastici, la bella giornata e la presenza di un ministro e il Sacro Monte va in tilt.

Questo pomeriggio, domenica 3 marzo, la montagna cara ai varesini è stata presa d’assalto. Con l’arrivo di decine pullman di visitatori per il museo, escursionisti della domenica, passeggiatori in cerca di brezza e uomini della scorta attorno al Ministro della Giustizia Paola Severino ( in visita privata) la strada di accesso al borgo mariano e al Campo dei Fiori si è trasformata in un girone infernale con decine di automobilisti incolonnati, impossibilitati a fare dietrofront a causa degli ingorghi provocati anche dalle auto parcheggiate lungo i due lati della carreggiata fin da Fogliaro.
 
Il maxi imbottigliamento è stato segnalato al comando varesino della Polizia locale che ha inviato i suoi uomini per risolvere la questione. Appena arrivati, gli agenti, dopo aver multato le auto in sosta, hanno cercato di dirigere il traffico, pur nella difficoltà degli spazi angusti. 
 
La situazione è tornata lentamente alla normalità ma, la prima domenica del “fuori porta” varesina si è risolta nel più tradizionale degli ingorghi cittadini dell’ora di punta. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.