Salvò la vita a un disperato, un encomio al dipendente comunale

Maurizio Zecchini usò l'estintore e tolse le fiamme dal volto dell'uomo. Il sindaco l'ha premiato

Salvò la vita a un algerino che si era versato una bottiglia di benzina in viso e che sarebbe morto arso vivo, se non avesse avuto la prontezza di usare l’estintore. Maurizio Zecchini, un dipendente comunale dei servizi sociali, è stato premiato oggi con una lettera di encomio per il suo gesto.

Gliel’hanno consegnata il sindaco Attilio Fontana e il segretario generale Filippo in via Orrigoni, dove era avvenuto il fatto avvenuto lo scorso 28 febbraio. Presenti anche l’assessore a famiglia e persona Enrico Angelini, il vicesindaco Carlo Baroni e il dirigente Francesco Spatola.

L’uomo 47enne che aveva tentato di darsi fuoco all’interno della struttura è ancora ricoverato al centro grandi ustionati di Genova, anche se le sue condizioni sono leggermente migliorate.

E’ stata anche l’occasione, ha spiegato il segretario generale, “di salutare gli operatori dei servizi sociali, impegnati quotidianamente in situazioni non sempre facili visto il periodo” e “di sottolineare l’importanza della struttura”.

 

La lettera consegnata al dipendente comunale:

Gent.mo Sig. Zecchini,

siamo venuti a conoscenza dell’episodio accaduto lo scorso 28 febbraio presso la sede dei Servizi Sociali in via Orrigoni n.5, quando con grande coraggio, tempismo e capacità Lei è intervenuto salvando una vita umana.

Con questo gesto ha dato esempio non solo di senso di responsabilità e attaccamento al proprio dovere ma anche di generosità e solidarietà concreta.

Anche a nome dell’Assessore Angelini, Le esprimiamo quindi il nostro più vivo apprezzamento, ritenendo altresì di interpretare un sentimento diffuso tra colleghi e superiori.

Il suo comportamento nell’occasione merita il presente formale riconoscimento di

E N C O M I O

perché testimonianza della professionalità e della dedizione da Lei espresse nel ruolo di Ausiliario Specializzato del nostro Ente.

 

Con i migliori saluti. 
Il sindaco Attilio Fontana
Il segretario Filippo Ciminelli  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.