Sigarette elettroniche vietate sui treni

Su raccomandazione del Ministero della Salute, Trenord informa che il loro utilizzo è vietato. Possibili anche sanzioni da 7 euro

A tutti sarà capitato negli ultimi mesi di rimanere per un attimo sorpresi nel vedere persone "fumare" in edifici pubblici e privati, in metro, nei negozi e così via. Da quando il fumo è vietato anche nei locali serali, vedere qualcuno con in mano una sigaretta in luoghi chiusi è (per fortuna) una rarità. Ma dopo il boom delle sigarette elettroniche le cose sono cambiate: queste infatti non sono vietate e vengono utilizzate anche al chiuso. 
Ma da ieri anche queste sono vietate a bordo dei treni. «Su raccomandazione del Ministero della Salute – si legge sul sito di Trenord – ed in attesa della definizione di una specifica normativa, come per le sigarette tradizionali, è assolutamente vietato l’utilizzo di sigarette elettroniche sui treni Trenord. Il Personale di Bordo è tenuto, in caso di rifiuto da parte del viaggiatore ad attenersi a tale regola comportamentale, ad applicare una sanzione di 7,00 €, in base a quanto previsto dall’Art. 17 del DPR 753/80».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.