Tutta Italia per il concorso di poesia che rende omaggio ad Anna Maria Sanzo
La quarta edizione del concorso è stata aperta agli alunni di tutto il territorio nazionale. Grande partecipazione alla premiazione al Teatro San Giorgio
Sabato 16 marzo 2013 presso il Teatro San Giorgio di Bisuschio si è tenuta la premiazione del concorso di poesia "Anna Maria Sanzo" 4^Edizione, organizzato dal Rosanna Seta.
L’importante novità di quest’anno è l’apertura agli alunni di tutto il territorio nazionale per i quali, nelle passate edizioni, era previsto un premio alla migliore composizione.
Il Concorso si è articolato nelle seguenti sezioni: I sessione alunni di 4^ e 5^ Sc.Primaria della provincia di Varese, II sessione alunni Scuola Sec. di I e II grado della provincia di Varese, III sessione migliore composizione per gli alunni da fuori provincia.
Per la I sessione: prima classificata Irene Conversi della Scuola Primaria di Induco Olona, secondo classificato Eugenio Buonamico della Scuola Primaria di Bisuschio, terza classificata Rebecca Stocchetti della Scuola Primaria di Induno Olona.
Per la II sessione: primo classificato Federico Maria Mariani del Liceo Scientifico “G.B.Grassi” Saronno, seconda classificata Baidane Randa dell’Ist.per Geometri ITC “Gino Zappa” Saronno,
terzo classificato Matteo Mastandrea Scuola Sec. 1° grado di Bisuschio.
Per la III sessione: primo classificato Silvia Atzeni Liceo Artistico “G.Brotzu” Quartu S. Elena, secondo classificato Ardò Dario Scuola Primaria “F.De Sanctis” Manfredonia, terzo classificato Roberto Giordano Scuola Primaria “M.Abbate” IC “M.L.King” Caltanissetta.
Sono stati assegnati, inoltre: il premio speciale dal Sindacato SNALS di Varese andato agli alunni Annalaura Di Tiello – Vincenzo Campolieti – Luigi Di Bona – Douglas Lalli – Giacomo Vitantonio – Ventura Di Matteo – Pasquale De Michele – Luigi Plescia – Ioana Denisa Irimiea – Armando Perrino della classe 4^ Scuola Primaria di Rotello (CB), secondo premio speciale da ANMIL sezione Varese andato all’alunno Checchi Andrea IC “G.Gentili” Fossola Carrara (MS) Scuola Sec.I grado “A.Dazzi”.
Quest’anno è stato assegnato il PREMIO CRITICA LETTERARIA A CURA DELLA Prof..ssa GIUSEPPINA DI MARIA (Presidente dell’UNI3 di Varese e nota critica d’arte) a Silvia Atzeni del Liceo Artistico “G.Brotzu” Quartu S. Elena.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.