Tutti accolti al liceo Manzoni

Le ultime verifiche hanno permesso di eliminare tutti gli ostacoli di spazio. Si formeranno due nuovi classi che saranno ospitate inn scuole vicine

Non è ancora deciso nel dettaglio dove saranno ospitate le due classi in più concesse al liceo delle scienze umane Manzoni. Dopo la protesta dei genitori e gli sforzi congiunti di Provincia e Ufficio scolastico territoriale i cinquanta studenti rimasti fuori vedranno accettata la domanda. 
Le verifiche di questa mattina, lunedì 18 marzo, hanno permesso di verificare la disponibilità degli istituti vicini, dato che il Manzoni ha esaurito ogni spazio utilizzabile. 
Una notizia positiva che è stata data ai genitori convocati nel tardo pomeriggio dai due assessori provinciali Bonfanti e Bottini. Attorno al tavolo, i genitori hanno chiesto indicazioni su come muoversi, come potersi assicurare il posto nelle due future classi in più. Spetterà al dirigente del Manzoni Ballarini richiamare gli esclusi e dar loro la notizia positiva chiedendo, però, se l’opportunità interessi ancora. In questi giorni, infatti, molti studenti hanno cercato altre soluzioni chiedendo e ottenendo l’iscrizione. 

Ancora qualche giorno di attesa, invece, per capire il destino per gli aspiranti alunni del percorso alberghiero. Respinti dal Falcone di Gallarate, potranno essere accolti dal Verri ( una classe di 30 studenti) e forse un’altra classe in un luogo messo a disposizione dal Comune di Busto. E proprio sui dettagli di questa disponibilità si deve ancora lavorare. I restanti 60 ragazzi da accogliere si stanno muovendo nei diversi Centri di formazione professionale che hanno ancora disponibilità 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.