Un “One Man 100% Bluez” per una serata in musica

Davide Lipari e il suo trio saranno in concerto alla Botega Comolli venerdì 15 marzo. A seguire Dj Vigor degli Otierre

Davide LipariDa Roma a Varese, il trio underground blues più forte del momento e Dj Vigor degli Otierre. L’appuntamento è per venerdì 15 marzo, alla Botega Comolli. La serata sarà aperta da Davide Lipari, One Man 100% bluez, che sarà accompagnato da Ruggero Solli alla batteria e da Low Chef alle percussioni.

Davide Lipari è One Man 100% Bluez, un giovane cantante, chitarrista, armonicista e compositore romano, che ha radici molto lontane. Viaggiando fra Boston, New York e New Orleans ha imparato che è meglio mettere il cuore in ogni singola corda fatta vibrare, piuttosto che correre sulla tastiera senza dire nulla: una lezione che sa infondere in tutte le proprie esperienze musicali – underground prima e, ben presto, in locali rinomati, italiani ed esteri – esibendosi come one man band.
L’ascolto appassionato di molti generi musicali si riflette nella sua scrittura: brani che esplorano le lande desolate della vena blues, ma sfaccettati di moltissime influenze, dal sapore moderno, ma sempre, totalmente, roots.
Il progetto One Man 100% Bluez, ha visto come primi palchi i ponti e le strade di Roma, chitarra e voce collegati allo stesso amplificatore a batterie e tamburello al piede sinistro. Monetina dopo monetina è arrivato a dividere il palco con Mud Morganfield (figlio di Muddy Waters) e Bob Log III (one man band di Tucson) per alcuni tour e a partecipare ad importanti festival in giro per l’europa.

Uscito a Marzo 2012, il terzo album di Davide Lipari ‘’Shock!’’ si avvicina a sonorità elettroniche, grazie all’ausilio dell’amico fraterno, produttore di musica elettronica LOW CHEF. Un lato infatti, contiene 6 brani con batterie e inserti elettronici, dal sapore rock, house blues, mentre l’altro lato contiene 7 brani in one man band o in duo.
Durante tutto questo susseguirsi di produzioni, ONE MAN 100% BLUEZ continua a viaggiare in lungo e in largo per l’europa, con tour che portano questo progetto in Germania, Francia, Portogallo, Belgio e su e giù per lo stivale. E in questi ultimi tour Davide Lipari sarà accompagnato da Ruggero Solli alla batteria e da Low Chef alle percussioni per la prima metà del set, dal sapore africano e molto vicino a una sorta di techno/blues e al basso per la seconda metà; dove fuoriesce una vena punk. A Febbraio 2013  Davide ha presentato il suo nuovo album che verrà presentato anche durante la serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.