Una festa della donna Liberty

Un cocktail in rosa con le atmosfere primo 900: è quello che propone il Palace Hotel nell'ambito dei festeggiamenti nel centenario

Venerdì 8 marzo dalle 19 alle 21, in occasione della festa della donna il Palace Grand Hotel Varese dedica alle donne l’evento più ‘rosa’ dell’anno il “Cocktail in rosa”: farsi coccolare per una sera, tra un’opera d’arte e uno stuzzichino, un massaggio alle mani, un decoro unghie in stile Liberty, un consiglio per scoprire i profumi ‘antichi’. L’appuntamento è inserito nel calendario delle manifestazioni legate ai festeggiamenti per il centenario dello storico monumento-albergo in stile Liberty che vuole far assaporare nel corso del 2013 le atmosfere e la magia del 1913 attraverso una serie di eventi a tema.

Nel "menù" della serata un ricco aperitivo tra musica, arte ‘al femminile’ e piccole coccole beauty dedicate alle donne di ogni età: in collaborazione con Trebosi, leader nel settore dei prodotti per l’estetica, profumeria Proserpio e il circolo degli Artisti di Varese. Il Palace e i suoi partner intendono accompagnare le ‘donne’ in un percorso tra bellezza, benessere e arte per una serata all’insegna del relax e dell’eleganza che coinvolgerà i cinque sensi.

In particolare le esperte della Trebosi si dedicheranno al decoro ‘liberty’ delle unghie per le ospiti, ai massaggi alle mani e alla consulenza su colori e segreti di bellezza. 
A presentare l’arte ‘in rosa’ le artiste Rita Bertrecchi, Franca Carra, Pierangela Cattini, Nicoletta Fumagalli del Circolo degli Artisti di Varese, storica associazione fondata nel 1920 ed oggi sotto la direzione artistica del critico d’arte Fabrizia Buzio Negri. Le artiste presenteranno le loro opere tutte legate all’universo femminile tra pizzi dipinti, volti di donne, codici antichi e gioielli liberty.

Profumeria ‘l’Essenza’ Proserpio, storico locale varesino attivo dal 1922, attraverso un percorso olfattivo e storico farà invece riscoprire le più note essenze utilizzate dalle donne nei primi anni del ‘900 e l’evoluzione delle profumazioni nel tempo.

A fare da accompagnamento musicale alla serata il Duo Fauré, composto da clarinetto e pianoforte, che eseguirà musiche di fine ‘800/primi ‘900 di autori classici fra cui Delibes, Faurè, Offenbach, il ragtime di S. Joplin, Hunter, arrivando alle armonie Jazz di Gershwin, Eubie Blake, e far rivivere così le magiche atmosfere Art Nouveau di quegli anni.
Per informazioni e prenotazioni: www.palacento.com Telefono: 0332.327100 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.