Una passione di Cristo a metà, fermata dalla pioggia

Suggestiva l'ultima cena in san Vittore venerdì, ma annullata per pioggia e freddo la rappresentazione di domenica. Rimandata a data da destinarsi

E’ stato un grande evento a metà, quello della rappresentazione della passione di Cristo, che per la prima volta, dopo 11 anni di rappresentazioni nei paesi della provincia di Varese, faceva tappa nel capoluogo Varese.

Galleria fotografica

L’ultima cena 4 di 21

L’Ultima Cena, ricostruita sul sagrato della chiesa di San Vittore a Varese venerdì 22 alle 20.45, è stata suggestiva e partecipata. Ma la rappresentazione clou, quella della passione di Cristo, prevista ai giardini estensi domenica pomeriggio, è completamente saltata.

Nemica del grande evento è stata la pioggia, scesa battente per tutta la giornata di domenica, e che ha costretto i pur determinati organizzatori a "gettare la spugna". Per ora la manifestazione è stata annullata, e la parte organizzativa si limita alla restituzione dei costumi prestati: ma un accenno sul sito ufficiale su di un"Eventuale rinvio" lascia aperto ancora qualche spiraglio ad uno spostamento della rappresentazione. 
 
"Ho conosciuto Gesù recitando la parte di Gesù"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’ultima cena 4 di 21

Galleria fotografica

L’ultima cena in Piazza San Vittore 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.