“Varese in the World”: la mostra arriva al MIDeC
La mostra itinerante dedicata ai manifesti pubblicitari d'epoca delle industrie del territori sarà visibile al Museo Internazionale del Design Ceramico fino al 21 aprile
È stata inaugurata mercoledì 6 marzo dal Sindaco di Laveno Graziella Giacon, dall’Assessore alla Cultura, dal Conservatore del Museo Internazionale del Design Ceramico Maria Grazia Spirito e dal Direttore dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Vittorio Gandini, la mostra itinerante dedicata ai manifesti pubblicitari d’epoca delle industrie del territorio. Oltre cento le immagini, tratte dal volume "Varese in the World" pubblicato da Pietro Macchione Editore per l’Unione Industriali.
La mostra sarà visitabile da sabato 9 marzo, con un’inaugurazione aperta al pubblico alle ore 16.00, e rimarrà allestita all’interno del MIDeC fino al 21 aprile 2013. A corredo della mostra fotografica sono esposte anche alcune ceramiche pubblicitarie inedite prodotte dalla SCI Società Ceramica Italiana di Laveno e dalla Società Ceramica Richard Ginori risalenti all’inizio del secolo scorso.
INFO:
MIDeC – Museo Internazionale Design Ceramico
via Lungolago Perabò, 5 – Cerro di Laveno Mombello – VA
tel +39 0332 625551 – fax +39 0332 666530
www.midec.org
ORARI: Martedì 10.00 12.30 e da mercoledì a domenica 10.00-12.30 / 14.30-17.30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.