Yama e Villa a caccia del trono provinciale
Domenica le finali Under 18 di Varese e Milano: Unendo Yamamay e MC Carnaghi grandi favorite contro Orago e Bresso. In mattinata, sempre a Castiglione Olona, si giocano anche le finali Under 17 maschili
Non solo Champions League nel prossimo fine settimana pallavolistico: per una Unendo Yamamay impegnata nelle finali di Istanbul ce n’è un’altra, quella Under 18, che punta a confermarsi sul trono provinciale per il quarto anno consecutivo. Per la squadra di Matteo Lucchini, grande favorita, quella di Castiglione Olona dovrebbe essere solo la prima tappa di un cammino verso il campionato regionale (sfumato lo scorso anno al fotofinish nella finale contro Villa Cortese) e quello nazionale di categoria. La Unendo Yamamay, che in tutta la stagione non ha ancora lasciato per strada neppure un set, si è qualificata all’appuntamento di domenica battendo in semifinale il Cistellum Cislago con un doppio 3-0; in finale si troverà di fronte le storiche avversarie del Progetto Volley Carnaghi Orago, che dopo aver faticato all’andata contro Cassano (3-2) hanno chiuso la pratica con un secco 3-0 al ritorno. Il programma prevede alle 15.30 la finale per il terzo posto tra Cislago e Cassano e alle 17.30 quella per il titolo tra Busto e Orago.
Sempre al Palafassi di Castiglione Olona, in mattinata, vanno in scena anche le finali di Under 17 maschile, nuova categoria che da quest’anno ha sostituito l’Under 18. Alle 9.30 si sfidano per il terzo posto provinciale Scag Laveno e Yaka Volley Malnate (gara al meglio dei due set su tre), mentre alle 11.30 tocca alle due finaliste: Yaka Volley 2012 e Pro Patria Busto. Anche qui si tratta dell’ennesima puntata di una sfida infinita: lo Yaka è reduce da tre trionfi consecutivi nel campionato Under 18, i bustocchi sono campioni in carica in Under 16 e quest’anno hanno già portato a casa il trofeo di Under 19. Entrambi i precedenti stagionali si sono conclusi al tie break, sempre con la vittoria dello Yaka: inutile dire che la partita promesse scintille.
MILANO – Tempo di finali provinciali anche al Centro Pavesi di Milano, e qui la grande favorita per il titolo Under 18 femminile è ovviamente la MC Carnaghi Villa Cortese, campione nazionale della categoria nelle ultime due stagioni. Perinelli e compagne, arrivate senza la minima difficoltà alla finale, affronteranno Bresso alle 15; a seguire la finale Under 17 maschile tra Segrate e Diavoli Rosa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.