Al Guggenhein lavori degli alunni varesini

Oltre 300 studenti della provincia hanno partecipato al Kids creative Lab. I lavori faranno parte della collettiva esposta al Peggy Guggenheim dal 24 aprile al 6 maggio

Oltre 300 i giovani artisti in erba provenienti dalle scuole primarie della provincia di Varese hanno partecipato al Kids Creative Lab, il progetto dedicato ai bambini ideato da OVS insieme alla Collezione Peggy Guggenheim. Gli elaborati raccolti comporranno la gigantesca installazione collettiva che dal 24 aprile al 6 maggio prenderà vita a casa di Peggy a Venezia.

Galleria fotografica

Kids creative lab 4 di 4
 
1.200 scuole, 7.000 classi, oltre 160.000 bambini. Sono gli incredibili numeri che hanno decretato il successo di Kids Creative Lab, progetto lanciato da OVS su scala nazionale dedicato ad arte e moda, che da novembre a oggi ha visto coinvolti oltre ai tantissimi giovani artisti anche scuole e genitori. Con Kids Creative Lab, OVS punta ad avvicinare i bambini alla pratica dell’arte strizzando l’occhio al mondo del design e della moda, per incentivarne la creatività, elemento fondamentale per la maturazione intellettuale ed emotiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Kids creative lab 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.