Al via il Festival dei Talenti 2013
E' stata definita la prima data di qualificazioni del Festival dei Talenti: venerdì 12 aprile 2013, alle ore 21 presso il Bar Socrate in Piazza Monte Grappa
Al via le qualificazioni al 1º Festival dei Talenti. L’appuntamento è alle ore 21 di venerdì 12 Aprile presso il Socrate Cafè sito in Piazza Montegrappa, a Varese. La serata del 12 aprile è l’occasione per dimostrare che il Festival dei Talenti è tutto fuorché un semplice concorso: è un Festival, e come tale intende valorizzare i talenti, giovani e meno giovani, aperto ad accogliere non solo agli artisti della provincia di Varese ma anche provenienti da fuori.
«Sapevamo che la nostra provincia fosse ricca di talenti, ma che fossero così tanti lo consideravamo solo un auspicio ed invece risulta una gradevole realtà», sono le parole del Presidente del Festival dei Talenti, Leandro Ungaro, soddisfatto di come ci si sta avvicinando alla prima serata di audizioni. Le audizioni di venerdì 12 Aprile, quindi, ci regaleranno una serata già dal profumo di una mini finale grazie al fatto che ad esibirsi ci saranno dei veri e propri talenti nella disciplina "canto" e che verranno ascoltati da una pregiata giuria di esperti.
Altra importante novità introdotta nel format delle qualificazioni in tutte le discipline è che i componenti della giuria assumeranno anche il ruolo di veri coach, elargendo consigli e suggerimenti affinché l’artista potrà migliorarsi ed esibirsi al massimo delle sue possibilità e poter proseguire il suo tour di avvicinamento alla finale per la sua categoria. Conosciamo ora più da vicino la giuria, accuratamente selezionata per questa prima serata di qualificazioni: Dorotea Mele, una delle più belle voci che tutta Europa ci invidia; Alberto Tenzi, esperto musicista e responsabile didattico dell’omonima scuola; ed infine, il grande Memo Remigi, cantante e paroliere, uno dei più importanti ed illustri nel panorama della musica italiana, e non solo. La serata sarà sapientemente condotta dall’esperto Thomas Incontri, presentatore televisivo e conduttore ufficiale del " Gran Galà del Festival dei Talenti", in programma per dicembre 2013, presso il Teatro Apollonio di Varese. Sarà presente in veste di ospite d’onore, questa volta, il virtuoso musicista Luca Stricagnoli, vincitore assoluto di "Varese dei Talenti, anno zero" dello scorso anno. Per la giornata del 13 aprile è invece previsto un gazebo in Corso Matteotti, per raccogliere altre nuove iscrizioni al "T-Factor" varesino e volontari che volessero collaborare con l’organizzazione. Per tutto il giorno, oltre al già citato Luca stricagnoli, avremo la presenza di un caricaturista e di make-up artists. Ma le sorprese non finiscono qui! Per maggiori informazioni: www.festivaldeitalenti.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.