“Alice e il blu”, il nuovo singolo di Annalisa
Il brano sarà in radio da domani, venerdì 12 aprile, ed è tratto dal suo ultimo album “Non so ballare”
“Alice e il blu” è il secondo singolo di Annalisa, in radio da domani, venerdì 12 aprile, tratto dal suo ultimo album “Non so ballare” (pubblicato il 14 febbraio per Warner Music).
Due sono i messaggi delicati espressi in questo brano. In primo piano c’è Alice che, non accontentandosi mai, si cristallizza nel desiderio di qualcosa che manca a prescindere non accorgendosi di quello che già possiede e alla fine si ritrova sola. Altrettanto forte, anche se espresso in modo più velato, è il tema della dipendenza, evidente dal momento in cui ci si rende conto che Alice desidera qualcosa di cui è schiava.
“Alice e il blu”, “Scintille” (la canzone presentata al festival di Sanremo) e tutti i brani del nuovo disco, insieme ai successi dei precedenti (“Nali” e “Mentre tutto cambia”) saranno nella scaletta del suo prossimo tour organizzato da F&P Group (Radio Italia è la radio ufficiale del tour).
Le prime date confermate sono quelle che la vedranno protagonista a Milano e a Roma; Annalisa si esibirà il 3 maggio a Milano (Teatro Nazionale) e il 5 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica.
I biglietti sono già disponibili in prevendita (per informazioni e biglietti: www.fepgroup.it). È stata la vincitrice del premio della Critica in entrambe le due partecipazioni ad “Amici”, riconoscimenti che si vanno a sommare alla premiazione ai Wind Music Awards, al Premio Lunezia e alle due edizioni del Premio Videoclip.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.