Apre lo Spazio Festival in piazza San Giovanni
In attesa dell'inizio del'undicesima edizione del BA Film Festival (13-20 aprile) la tensostruttura in centro scalda i motori e sarà aperta da domani, sabato
In attesa del BA Film Festival, in programma dal 13 al 20 aprile, sabato 6 aprile ore 11 sarà aperto ufficialmente il quartier generale della manifestazione nel cuore della Città, lo Spazio Festival di piazza san Giovanni. Punto di informazione e luogo di incontro con gli ospiti della manifestazione, sede di numerosi appuntamenti dedicati all’approfondimento delle tematiche della rassegna e alle novità dell’universo cinema, lo Spazio Festival è stato come sempre arredato con grande cura e attenzione, grazie alla collaborazione di alcune aziende del territorio.
Lo spazio all’interno della tensostruttura, in cui dominano il rosso, il nero e il bianco, è organizzato in maniera funzionale e accogliente: oltre all’immancabile sala proiezioni, sono state allestite un’elegante area salotto, una zona dedicata alla stampa, una piccola area ristoro. Ad arricchire l’allestimento alcune sagome di cartone bidimesionali, a grandezza quasi naturale, che riproducono le figure femminili di Federico Fellini.
Lo Spazio Festival sarà aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 20.00 e sarà gestito anche con la collaborazione di studenti dell’IPC Verri e dell’Istituto Olga Fiorini, che si occuperanno di accogliere il pubblico e fornire informazioni sulla manifestazione. I giovani dell’IPC Verri prepareranno anche l’aperitivo che sarà offerto in occasione dell’inaugurazione, alla quale parteciperanno il sindaco Gigi Farioli, il presidente del BAFF Alberto Armiraglio e lo staff del festival.
Nei giorni successivi, lo Spazio ospiterà “Aspettando il Festival”, una rassegna di appuntamenti culturali, il cui programma sarà presentato proprio in occasione dell’inaugurazione di sabato. In calendario anche alcuni appuntamenti proposti dalla “rete” di associazioni coordinata dall’Amministrazione comunale: il via è previsto domenica 7 aprile con “Aspettando Fantagiochi”, che riempirà la tensostruttura di giochi e laboratori per bambini organizzati dell’Associazione Amici dell’Asilo Sant’Anna in collaborazione con il servizio di didattica museale del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.