Boston dopo le bombe

Le detonazioni sul viale che ospitava il traguardo, a pochi secondi l'una dall'altra. Un'altra esplosione alla biblioteca JFK della città, trovati ordigni inesplosi



Due distinte esplosioni hanno colpito la maratona della città di Boston
, negli Stati Uniti. Si parla di due bombe e ci sono diversi feriti, ben oltre i 100, e tre morti: le esplosioni sono avvenute al fotofinish della gara podistica (a Boylston Street), ad una distanza di circa dieci secondi l’una dall’altra, riferiscono testimoni, e a qualche centinaio di metri l’una dall’altra, come si vede in alcune foto postate su Twitter dai presenti. Le esplosioni sono avvenute mentre arrivavano i corridori migliori, quelli in testa alla gara. La polizia ha identificato alcuni ordigni inesplosi. Alle due esplosioni della maratona sarebbe collegata anche l’esplosione alla biblioteca JFK della città.  Almeno una ventina le persone ferite alla maratona, alcune delle quali amputate dalle deflagrazioni: l’ultimo aggiornamento (alle 6.30 del 16 aprile) parla di 130 feriti e tre morti: una delle tre vittime è un bambino di 8 anni, attendeva il papà all’arrivo.

Galleria fotografica

Esplosioni a Boston 4 di 4

Guarda qui la diretta in collaborazione con Boston.com


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esplosioni a Boston 4 di 4

Galleria fotografica

Boston, gli attimi dell’esplosione 4 di 7

Galleria fotografica

Maratona di Boston: dopo la strage 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.