Ciclista investita e automobilista fuori strada in via Carlo Noè

Due episodi tra venerdì e domenica: in ospedale la pedalatrice 38enne travolta all'incrocio con via Novara, pochi graffi per la 21enne che due giorni dopo ha abbattuto tre pali della luce

Due incidenti nell’arco di due giorni in via Carlo Noè, che solo per fortuna non hanno avuto conseguenze drammatiche. Il primo episodio nel pomeriggio di venerdì 29 marzo, alle 16.30: una donna di 38 anni, in bicicletta, è stata urtata da un Suv all’altezza di via Novara, in prossimità delle strisce pedonali dove lo scorso dicembre ha perso la vita Laura Bonizzi: in questo caso la donna investita è finita in ospedale, ma non in condizioni gravi (ma comunque in codice giallo). Un episodio che potrebbe riaccendere l’attenzione sulla sicurezza stradale del viale, dopo che una critical mass e una petizione hanno chiesto di installare un semaforo a chiamata e, più in generale, di intervenire per la sicurezza di pedoni e pedalatori.
Un altro episodio ha poi portato alla ribalta ancora una volta via Carlo Noè nella giornata di Pasqua: poco dopo le 7 del mattino una ragazza 21enne ha perso il controllo della sua auto che si è schiantata contro i pali di cemento sul viale, danneggiandone tre. Quasi per miracolo la ragazza se l’è cavata senza conseguenze, soccorsa in codice verde.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.