Coccole per auto d’epoca da Masera & Bacelliere
La nota concessionaria Fiat con sedi a Cassano Magnago, Gallarate, Sesto Calende Azzate e Tradate ha inaugurato un nuovo servizio di ricovero e assistenza per auto storiche
Da oltre 40 anni Masera & Bacelliere (concessionario Fiat e Abarth) è un punto di riferimento per tutti gli automobilisti della provincia di Varese: con più di 170mila auto vendute, cinque sedi di vendita ed assistenza (a Cassano Magnago, Gallarate, Sesto Calende, Tradate e Azzate) e 12 tra officine e carrozzerie autorizzate, l’azienda fondata da Roberto Masera e Raffaele Bacelliere (nella foto qui a fianco con le figlie Elena e Antonella) non solo resiste dal 1968 ma continua a crescere, con la serietà e la passione di sempre e con nuove iniziative.
L’ultima, in ordine di tempo, è rivolta ai possessori di auto storiche, una passione che accumuna i due imprenditori fin dagli inizi. Era infatti il 1969 quando iniziava la collezione d’auto d’epoca che conta oggi più di 60 vetture, tra cui alcuni pezzi veramente importanti, come la Torpedo Reale 2800 costruita per la corte reale, usata da Vittorio Emanuele III e dalla Regina Margherita.
"Una passione, quella delle auto antiche, che nel tempo è diventata anche parte del nostro lavoro – spiega Raffaele Bacelliere – sia con la compravendita di modelli d’epoca, sia con il noleggio di queste vetture per matrimoni, eventi, film ecc."
Ora per collezionisti ed appassionati, è stato creato un nuovo spazio destinato a deposito per queste auto così preziose, con una serie di servizi altamente professionali che permettono a chi partecipa a raduni e gare di avere l’auto sempre in condizioni perfette, pulita e pronta a partire al primo giro di chiave.
"Il problema delle auto storiche è che i proprietari normalmente le usano per 2-3 raduni l’anno e dopo molti mesi ferme capita spesso che non partono – spiega Bacelliere – Il nuovo edificio adibito al ricovero delle auto storiche è dotato di officina specializzata, personale qualificato, riscaldamento e copertura assicurativa Con 24 ore di preavviso prepariamo l’auto pronta all’uso, lavata, revisionata e messa in moto. Abbiamo anche un servizio di ritiro e consegna dell’auto a domicilio con nostro autista o con un autocarro apposito: il cliente ci dice dove vuole l’auto e noi gliela facciamo trovare lì, pronta all’uso". Una bella comodità, anche per la posizione strategica del nuovo servizio: a 15 minuti dall’aeroporto di Malpensa e a soli 40 minuti da Milano.
La collezione di auto storiche di Masera & Bacelliere, di cui una parte può essere ammirata nell’autosalone di Cassano Magnago, è una vera e propria attrazione quando, come lo scorso 7 aprile, viene esposta quasi integralmente. In quell’occasione oltre 2000 persone hanno visitato l’autosalone, attratte irresistibilmente anche dal fascino delle "rosse": tra le auto d’epoca era infatti esposta anche la Ferrari da Formula Uno di Fernando Alonso che, insieme a due simulatori di guida, ha regalato non poche emozioni ai presenti.
Il binomio tra lavoro e passione, business ed emozione, d’altronde, è una delle caratteristiche che da sempre caratterizzano il lavoro di Masera & Bacelliere, che, anche per questo, da anni sostengono la Pallacanestro Varese, e sono recentemente entrati a far parte del Consorzio "Varese nel cuore", che accompagna la crescita della Cimberio, del Varese Calcio 1910 e della squadra varesina di Pallamano femminile.
Masera & Bacelliere
Cassano Magnago (sede principale) – via Marconi, 92/94 – tel. 0331/201169
Tradate – via Europa, 10 – tel. 0331/811845
Azzate – via Piave, 20 – tel. 0332/454294
Gallarate – via Ferraio, 8 – tel. 0331/777060
Sesto Calende – via Matteotti, 53 – tel. 0331/922111
www.masera-bacelliere.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.