Com’è fatta la villa dove era asserragliato il bandito

Villa Rosales è una villa storica costruita a partire dal Seicento: villa, rustici, un cortile e un grande parco

Villa Rosales a Buscate, la villa dove era asserragliato il rapinatore fuggito al primo intervento dei carabinieri, è un grande complesso storico, che comprende villa, rustici e un grande parco cintato. Le origini della villa – principale monumento del paese – risalgono al Seicento XVII secolo: è stretta tra la piazza allungata del paese e e le vicine vie Cavallotti, San Pietro e San Giusto. Alle spalle della via c’è infatti un enorme parco-giardino interamente cintato. Il fabbricato abbandonato della villa vera e propria (quella con la torretta che si vede nella foto di oggi) è quello vicino al centro dell’immagine, a margine del parco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.