Comunali: testa a testa tra Giudici e Borradori
I candidati di PLR e Lega sono dati quasi a pari merito nel sondaggio pubblicato dal Giornale del Popolo. Leggero vantaggio per il leghista ma ancora tanti indecisi
Il duello elettorale tra Marco Borradori e Giorgio Giudici per la carica di nuovo sindaco della città di Lugano resta aperto. Secondo un nuovo sondaggio, pubblicato oggi dal Giornale Del Popolo, Borradori, candidato della Lega dei ticinesi potrebbe contare su un lieve vantaggio nei confronti del primo cittadino uscente Giudici. Il PLR risulta però in crescita con il 30,5 per cento e due seggi contro i 32 e tre seggi dei leghisti.
Seguono PPD con il 17% e PS con il 15,5%. Resta ancora da definire però la scelta degli incerti, che secondo il giornale ticinesi, rappresentano circa il 28 per cento degli intervistati.
Le elezioni si terranno il prossimo 14 aprile. Sono chiamati al voto circa 216.000 elettori ticinesi. Oltre che a Lugano, dove voteranno più di 34mila cittadini, andranno alle urne anche Mendrisio (con oltre 10mila persone iscritte agli uffici elettorali) e il nuovo comune Terre di Pedemonte.
Leggi anche – Elezioni comunali in Ticino: il funzionamento
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.