Cosa ti manca per essere felice? Simona Atzori presenta il suo libro
La ballerina e pittrice sarà domenica 5 maggio, alle 21, alla palestra Comunale per presentare il suo libro. Seguirà esibizione di danza da parte di scuole varesine
Simona Atzori presenta il suo libro “Cosa ti manca per essere felice?”. La ballerina sarà a Buguggiate, domenica 5 maggio, alle 21, alla palestra Comunale di via IV Novembre e incontrerà il pubblico, ingresso libero.
Simona Atzori è ballerina, pittrice e scrittrice di successo ; eccelle là, dove l’uso del corpo, ma soprattutto delle mani, è fondamentale, pittura, danza, scrittura : lei non ha né braccia, né mani, perchè è nata senza. "Per me, è solo la mia vita. Non sono stata io a scoprire la danza e la pittura, sono state loro a venire da me, a offrirmi l’opportunità di raccontare il mio mondo. Mi hanno scelta perché potessi danzare le grandi emozioni della vita e poi trasformarle in colori e forme. Senza di loro, non so se avrei la capacità di esprimere tutto quello che sento. La danza e la pittura : due come le ali. Sono proprio loro a portarmi in alto e a permettermi di volare."
Simona Atzori rivela in questo libro di essere felice, "smodatamente, spudoratamente felice" per quanto ha realizzato nella sua vita. Chi ci ha dato l’idea che per essere felici dobbiamo per forza avere tutto? Grazie a due genitori straordinari (la madre è deceduta il 24 dicembre scorso), Simona ha superato il suo limite, trasformandolo in una forza immensa, che la ha consentito di sviluppare tutte le sue qualità. Le sue braccia non ci sono, ma per questo sono diventate "quattro, poi otto, poi mille e poi infinite, perché hanno il desiderio di accogliere tutte le braccia che hanno il desiderio di donarmi il loro amore." Simona non danzerà: il pubblico assisterà alla proiezione di un filmato sulle sue molteplici attività, e la ascolterà parlare di se stessa e del suo libro. In suo onore, le allieve di due scuole di danza , ospiti della serata, si esibiranno per lei e per gli spettatori: Antea Danza di Varese presenterà brani di classica e contemporanea, Dancetteria di Daverio brani tratti dal musical "Alice nel Paese delle Meraviglie”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.