Crisi globale, come ci siamo finiti? Se ne parla con Riccardo Bellofiore

L'università del Quadrifoglio organizza una serata di riflessione sulla crisi e le cause che l'hanno prodotta recuperando anche Carlo Marx

Finanziarizzazione dell’economia e chiusura delle fabbriche, depressione e stagflazione, divisione sociale del lavoro e disoccupazione di massa, nuova disoccupazione, impoverimento planetario e accumulazione del capitale, distruzione dell’ambiente ed esaurimento delle risorse naturali legge di stabilità ed Europa a due velocità, neoliberismo e crisi del welfare, perdita di valore dei salari e concentrazione della ricchezza in poche mani. E se il vecchio Marx avesse ancora qualcosa da insegnarci?  Di questo si parlerà al Quadrifoglio giovedì 9 maggio alle 21 nella sede di via Lodi a Busto con Riccardo Bellofiore professore ordinario di Economia Politica presso il Dipartimento di Scienze Economiche “Hyman P. Minsky” dell’Università degli Studi di Bergamo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.