Da arte, divertimento e impegno sociale nasce la nuova tappa di “Un po’ fuori”

Verrà aperta il 6 maggio la mostra-progetto promossa dagli artisti della Cooperativa Progetto Promozione Lavoro insieme al comune e all'impegno dei ragazzi e le ragazze dell'associazione M.E.G.A.

Quando l’arte, il divertimento e l’impegno sociale vanno a braccetto non può che venirne fuori qualcosa di speciale: ed è proprio quello che si può intuire dai lavori di costruzione della mostra-progetto promossa dagli artisti della Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona insieme al comune di Albizzate e alla Fondazione Comunitaria del Varesotto e all’impegno dei ragazzi e le ragazze dell’associazione M.E.G.A., già organizzatori dell’Albizzate Valley Festival. 
Un comune intento di sforzi che in questi giorni si è concretizzando nell’allestimento della mostra "Un po’ Fuori" che verrà aperta al pubblico dal 6 al 18 maggio presso gli spazi della ‘Ca Taverna, sede del Municipio di Albizzate in piazza IV Novembre.
Un atelier le cui opere sono frutto del lavoro di artisti diversamente abili della cooperativa, che formano un percorso artistico-pedagogico: cinque sezioni, opere colorate e spesso tridimensionali, legate ad ognuno dei cinque sensi: vista, udito, olfatto, gusto e tatto. Un percorso guidato che ha l’obiettivo di portare il visitatore a riflettere su argomentazioni molto forti legate all’animo umano.

Galleria fotografica

La preparazione della mostra Un po’ fuori 4 di 18

La mostra prevede visite guidate curate anche dal servizio di Oggiona Santo Stefano "Villa Colombo", saranno completamente gratuite e delle durata di circa un’ora, dove gli educatori di Progetto Promozione Lavoro e i rispettivi artisti interagiscono con il pubblico coinvolgendolo a momenti di riflessione sulla vita, la rete, l’identità, il rispetto, il pregiudizio, il bullismo, il lavoro e molto altro ancora: momenti che vanno oltre la sola disabilità.

Sono invitate scuole, servizi e chiunque fosse interessato a prenotare. Si ricorda che le visite guidate sono ad hoc per ogni età, partendo dalle elementari sino alle università. Un grande momento artistico, culturale e formativo da non perdere assolutamente.

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16.30 (ultima visita guidata ore 15.30)
Sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19

Per prenotazioni visite guidate:
Cell: 3471847809
Tel: 0331375250
Ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La preparazione della mostra Un po’ fuori 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.