Dal Va sul palco a “Shipwrecks”, la determinazione dei Videodreams

È uscito per la casa discografica Ghost Records il nuovo album del duo di fratelli udinesi. È stato registrato tra novembre e dicembre 2012 tra Varese e Como

A stupire la giuria che lo scorso anno premiò i "Videodreams" al concorso "Va sul palco!" di Varese furono l’impegno e la determinazione con i quali il duo di fratelli di Udine, Marco e Filippo, affrontò la selezione musicale. Ed ora, dall’ascolto del loro nuovo album “Shipwrecks", uscito per la casa discografica Ghost Records, si può toccare con mano tutto la serietà che i due giovani hanno profuso nella loro produzione.

Registrato tra novembre e dicembre 2012
tra Varese e Como (EDAC Studio di Como e Ghost Studios di Varese) da Enrico Mangione con mix e master a cura di Valentino Cimenti, quest’album è un sequel del secondo ep “Wet Pain”, ma anche la chiusura di un capitolo. “Shipwrecks", che sta per “naufragi”, è una metafora usata dai due fratelli per "descrivere delle situazioni in cui è necessario mettere in discussione tutto per sopravvivere, come con la fine di una storia d’amore: cosa tenere, cosa lasciar andare, in sostanza si tratta di prendere delle decisioni fondamentali. Quello che si “guadagna” poi alla fine di un naufragio è un nuovo punto di vista sulle cose, si torna nel mondo con una nuova pelle, si è più inclini a non trattenere le cose inutili e più grati verso quello che si ha e che la vita offre.”
I Videodreams sono anche reduci dalle riprese del loro primo videoclip, altro premio della giuria tecnica dell’edizione 2012 di Va sul Palco, grazie alla collaborazione di Mondovisione di Cantù, partner del progetto Notturno Giovani e alla regia di Lucia Bulgheroni, giovane videomaker varesina vincitrice della sezione “Notturno Giovani Videoclip” di Cortisonici 2012.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.