Elio, Gazzè, Africa Unite e altri: ecco il cast 2013 del Concertone
E' stato comunicato il cast definitivo dell'edizione 2013 del Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a cui parteciperà anche il varesino Vittorio Cosma nella veste di direttore della grande "Orchestra Rock"
E’ stato comunicato oggi il cast definitivo dell’edizione 2013 del Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni, che quest’anno sarà condotto da Geppi Cucciari: orfana di Fabri Fibra per decisione dai sindacati, la manifestazione, quest’anno, potrà contare su Elio e le Storie Tese (che hanno anche dedicato il singolo all’evento), Max Gazzé, Cristiano De André, Ministri, Africa Unite, Marta sui Tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile, Management del Dolore Post Operatorio e Marco Notari.
A questi nomi si andranno ad aggiungere agli artisti già precedentemente annunciati in cartellone: Giovanni Sollima (che porterà sul palco di piazza San Giovanni cento violoncellisti), Nicola Piovani, già premio Oscar per la colonna sonora del film "La vita è bella", e la grande rock band diretta dal varesino Vittorio Cosma composta da Enzo Avitabile al sax, Boosta dei Subsonica alle tastiere, Fabrizio Bosso alla tromba, Stefano Di Battista al sax, Andrea Mariano dei Negramaro a tastiere e sintetizzatori e Federico Poggipollini e Maurizio Solieri alle chitarre, alla quale spetterà il compito di eseguire brani "di artisti che hanno fatto la storia della nostra musica, da Lucio Dalla ad Adriano Celentano da Francesco De Gregori a Lucio Battisti, riletti in chiave rigorosamente rock. Da non dimenticare le 6 band selezionate per il contest. Come ogni anno la diretta del Concertone sarà trasmessa su Rai Tre dalle 15:00 alle 19:00 e dalle 20:00 alle 24:00.
Al concertone con l’Orchestra rock del varesino Vittorio Cosma
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.